Un frullato di banana e limone può alleviare la tua stanchezza e l’insonnia
Un frullato, composto da banana e limone, potrà giovare alla tua salute. A causa della frenesia e dello stress quotidiano, ti sarà sicuramente capitato di avere delle giornate molto impegnate, con innumerevoli compiti da svolgere. Questo frullato potrà aiutarti a combattere la stanchezza, a darti l’energia necessaria e a farti riposare al meglio.
Sottoporre il nostro corpo a tutto questo stress, potrà danneggiare il nostro corpo e la nostra mente. Nel caso in cui non ci siano condizioni patologiche, potrai prenderti cura di te stesso con metodi naturali. Uno di questi è certamente il frullato di cui parleremo a breve. Questa bevanda ha sostanze nutritive che ti daranno l’energia di cui hai bisogno e aumenteranno la produzione di ormoni del benessere, composta da banana, limone e miele.
La banana è ricca di potassio e magnesio, due minerali essenziali per il nostro organismo. È anche fonte di fibre, carboidrati e vitamine, molto importanti per il nostro corpo. Potassio e magnesio sono fondamentali per la qualità del sonno, la banana inoltre è ricca di triptofano, un aminoacido che produce seratonina e melatonina, ormoni che inducono il sonno. Il ferro presente nella banana stimola anche la produzione di emoglobina, una proteina che trasporta l’ossigeno nel corpo, ed aiuta prevenire e combattere l’anemia.
Il limone è ricco di vitamina C e un complesso di vitamine B: (B1,B2,B3,B5,B6), oltre a minerali come calcio, ferro, rame, fosforo e magnesio. Aiuta a combattere la fatica grazie all’abbondanza di vitamina C, il limone infatti combatte la stanchezza e stimola la digestione. Il limone ha proprietà antinfiammatorie, grazie alla vitamina C e la vitamina B5, prevenendo la ritenzione idrica che potrebbe verificarsi in seguito a processi infiammatori.
Il miele è ricco di triptofano che stimola l’ormone del sonno, ha glicogeno che aiuta a prevenire l’aumento di adrenalina pertanto consumare miele garantirà una buon riposo.