Trucchi per raddoppiare il raccolto di pomodori, cetrioli e altre verdure

Ammettiamolo non c’è nulla di più soddisfacente che riuscire ad avere il proprio orticello che offre degli ottimi frutti. Considerando la provenienza dubbia che hanno i prodotti che comunemente troviamo al supermercato, che si abbina a quelli che sono i prezzi sempre al rialzo, sembra semplice comprendere che, riuscire ad avere prodotti home made. Per avere un raccolto che sia all’altezza di ciò che abbiamo immaginato è quindi indispensabile prestare particolare attenzione alla concimazione. Ecco allora tutti i trucchi per riuscire a raddoppiare il raccolto di pomodori e cetrioli, ma non solo.

Puoi ottenere il doppio dal tuo raccolto

Il latte e il siero di latte sono i tuoi alleati

Il migliore tra i prodotti per le tue piante sembra essere il latte o meglio ancora il suo siero, Sembra che esso sia in grado di creare una miscela ricca di sostanze perfette per la crescita delle piante. All’interno di questi due prodotti è possibile trovare una serie di componenti estremamente importanti per la crescita dei vegetali, ovvero: azoto, potassio, calcio, ferro, fosforo e magnesio. Per poter procedere con l’applicazione occorre procedere con la diluizione del latte o del siero in acqua, per procedere alla sua applicazione. Se si vaporizza la soluzione sulle foglie si ottiene un film protettivo che dovrebbe evitare che i formino malattie di qualsiasi genere.

Latte per la salute delle piante

Prova anche ad unire lievito e concentrato di pomodoro

Se credi che il latte non sia sufficiente, allora è il momento di provare un insieme di lievito e pomodoro. Se il primo porta numerose vitamine e sostanze attive, il concentrato di pomodoro va ad arricchire il composto. I due elementi devono essere sciolti all’interno di acqua calda, per riuscire poi ad applicarlo alla base della pianta e darle quella spinta in più.

Una migliore crescita della pianta

Alcuni consigli di utilizzo

Per quello che riguarda l’utilizzo del composto a base di latte, sconsiglia di somministrarlo 2 o 3 volte durante la stagione della crescita all’incirca 2 settimane dopo aver piantato i semi. Più frequente invece, l’applicazione sulle foglie per cui si può procedere ogni 7 o 10 giorni. Invece per quello che riguarda il composto con il lievito, il consiglio è quello di procedere con l’applicazione entro i primi giorni di piantumazione, facendo attenzione alla diluizione con acqua.

Articoli correlati