Tisana camomilla e anice verde: l’alternativa al caffè dopo i pasti
La tisana a base di camomilla e anice verde è una bevanda ricca di benefici, perfetta come alternativa al caffè, soprattutto dopo i pasti. Bevendola regolarmente, questo infuso sgonfia, rilassa e è in grado di far sentire meno stanchi. Nonostante il caffè rappresenti un piacere e una spinta per affrontare la giornata, sostituirlo con questa tisana potrebbe essere la giusta strategia. Scopriamo perché e quali sono i suoi benefici.
Per sentirsi più rilassati e meno stanchi nel corso della giornata, questa tisana contiene ciò di cui si ha bisogno. Grazie all’anice verde si può fare a meno del dolcificante. È una pianta digestiva, in grado di ridurre i gasi intestinali. Inoltre la combinazione con la camomilla va a produrre un sapore unico, dolce e perfetto per terminare al meglio un pasto. Questa tisana riuscirà a calmare le persone.
Benefici della tisana camomilla e anice verde
Le tisane, oltre a favorire la digestione, riescono a donare quella sensazione di sazietà, che rimarrebbe finendo un pasto senza quel qualcosa in più. Ma vediamo quali sono le proprietà benefiche che si nascondono dietro questa tisana:
- È antiossidante, antinfiammatoria, antibatterica e antimicotica, è antispasmodica, anti ulcera e antivirale
- Ha un effetto saziante: infatti è possibile assumerla dopo i pasti, in modo da avere un effetto ancor più saziante
- Aiuta notevolmente la digestione: facilita la digestione e la fase digestiva, post prandiale
- Mantiene stabili i livelli di zucchero nel sangue: aiuta a prevenire picchi iperglicemici
- Favorisce il rilassamento, migliorando il sonno e il riposo: può aiutare notevolmente in fasi particolarmente agitate
Laddove il caffè si preferisca zuccherato, per ridurre l’assunzione giornaliera di zuccheri, la tisana camomilla e anice verde potrebbe essere una bella soluzione e alternativa. Quindi optando per questa bevanda, si può concludere il pasto senza andare ad aggiungere calorie di troppo, ottenendo inoltre tutti i benefici per la digestione.