Stai lontano da queste piante, portano un sacco di insetti in casa, ecco quali sono!
Ci sono alcune piante da cui dovresti stare alla larga perché portano molti insetti in casa. Avere degli insetti in casa non è sicuramente una sensazione piacevole e, una delle cause che potrebbe scatenare questo piccolo inconveniente, sono alcuni tipi di piante da appartamento. Vediamo insieme quali piante sarebbe meglio non tenere in casa.
Tra le piante da evitare per questo inconveniente troviamo la lavanda. La lavanda è sicuramente una pianta bella e profumata che porta con sé anche molti benefici. Questa pianta è utilizzata da secoli per scopi medicinali e come cosmetico di bellezza, il suo profumo è rilassante ed i suoi fiori essiccati sono perfetti per il pot-pourri o per creare delle bustine profumate di lino. È una pianta ottima per attirare api e farfalle, purtroppo per noi attira anche i bombi per il suo dolce profumo. Per evitare di attirare tutti questi insetti in casa, forse sarebbe meglio tenerla in giardino.
Un’altra pianta che attira insetti come mantidi religiose e grilli è la calla. La calla è simbolo di eleganza e raffinatezza, è un fiore meraviglioso per decorare il tuo giardino e per creare splendidi addobbi. Per non vedere insetti in casa però sarebbe meglio ammirare tutto il suo splendore all’esterno, magari nel giardino di casa.
La salvia è una pianta dall’odore molto intenso ed è utilizzata come aroma in moltissime ricette culinarie. Pare che attiri però un fastidioso insetto chiamato Pyrrhocoris Apterus, meglio conosciuto come cimice moschettone. Questo insetto è inconfondibile per il suo colore rosso punteggiato di macchie nere. Per evitare visite indesiderate di questo insetto, sarà meglio tenere la salvia all’esterno, magari in un piccolo orto nel nostro giardino.
Questa pianta aromatica è molto utile per le sue proprietà e potrai usarla per alleviare i sintomi di gonfiore, infiammazione della bocca, sudorazione eccessiva e cambiamenti durante la menopausa.