Smettete di buttare via i gusci d’uovo: ecco 6 modi per usarli per semplificare la vostra vita
Tutti conoscono il valore nutrizionale delle uova. Eppure ci ritroviamo ancora a buttare via i gusci d’uovo. Forse leggere qui sotto vi incoraggerà a conservarle invece di buttarle via? Vediamo insieme.
La prossima volta che romperete qualche uovo per fare una frittata o una torta, ci penserete due volte prima di buttare via i gusci. Potete utilizzarli in molti modi. Saranno particolarmente utili per voi e per il vostro giardino. I gusci d’uovo possono essere utilizzati per fertilizzare il giardino. Anche se a prima vista può sembrare sorprendente, possono aiutarvi a prendervi cura del vostro giardino. Per farlo, lasciateli asciugare in una ciotola prima di schiacciarli e tagliarli in piccoli pezzi. In primavera, potete piantarli nel terreno per aggiungere acidità e calcio, elementi importanti per fertilizzare il terreno. Inoltre, potete usare i gusci d’uovo per sbloccare gli scarichi. Chiariamo subito che non è necessario gettarne nello scarico quantità astronomiche. Una piccola manciata può essere sufficiente per sbloccare le tubature.
Per farlo, macinate 8-10 gusci d’uovo in polvere con un mortaio e un pestello. Aggiungete un bicchiere di aceto bianco e un altro bicchiere di acqua calda. Versate il composto nello scarico e lasciate agire per una o due ore prima di versare acqua bollente. Potete anche usarli per respingere i parassiti. Cosa c’è di più fastidioso dei parassiti che danneggiano le piante e i fiori del vostro giardino? Una volta raccolti a sufficienza, potete metterli su tutte le superfici che volete proteggere. Inoltre, usate i gusci d’uovo per migliorare il sapore del caffè. Se volete ridurre l’amaro, potete usare questo suggerimento. Questi possono ammorbidire questa bevanda mattutina, rendendola più gradevole al palato. Per farlo, mescolate dei pezzi di guscio ai fondi di caffè e filtrate come di consueto. Possono essere utilizzati anche per prendersi cura della pelle del viso.
Tutto ciò che dovete fare è macinare un solo guscio e aggiungerlo a un albume. Applicate il composto ottenuto sul viso, lasciate asciugare e poi risciacquate con acqua fredda. Infine, usate i gusci d’uovo per nutrire i pomodori. Tutto quello che dovete fare è mettere mezzo guscio d’uovo nella semina e coprirlo con un po’ di terra. Provate e non ve ne pentirete.