Se utilizzate l’aceto bianco in giardino queste 10 bellissime cose accadranno
L’aceto bianco è un prodotto versatile che può essere utilizzato in molteplici modi in giardino. Andiamo a vedere quali.
Innanzitutto può essere utilizzato come erbicida naturale per eliminare le erbacce indesiderate. La sua acidità naturale uccide le piante indesiderate, ma è necessario fare attenzione a non utilizzarne troppo in quanto può anche danneggiare le piante desiderate.
Può essere utilizzato per prevenire la formazione di muffe e funghi sui fiori e sui frutti. Il suo alto contenuto di acido acetico funge da conservante naturale e può aiutare a prolungare la durata dei fiori recisi.
Può essere utilizzato per migliorare il pH del suolo. L’acidità dell’aceto può essere utilizzata per abbassare il pH del suolo troppo alcalino, rendendolo più adatto per le piante acidofile.
Può essere utilizzato per pulire gli attrezzi da giardino e le vasche idroponiche. Il suo potere pulente può rimuovere la sporcizia e il deposito di minerali che si accumulano su questi oggetti.
L’aceto bianco un ottimo rimedio per le piante e gli attrezzi da giardino.
Può respingere le formiche. L’aceto bianco è il miglior insetticida naturale del mondo. Basterà spruzzarlo sulle zone interessate, e ripetere l’operazione dopo alcuni giorni.
Può pulire i vasi di terracotta. La terracotta è un materiale bellissimo e utilissima in giardino, in quanto mantiene il terreno umido e le radici fresche durante l’estate. Questo prodotto sarà utilissimo per pulirli e farli tornare come nuovi.
Allontana animali domestici e roditori. L’aceto bianco è un ottimo repellente per animali domestici e insetti, che ne detestano l’odore. Basterà spargerlo sul terreno circostante l’area che desiderate salvaguardare, per tenerli lontani.
Fa germinare i semi. Strofina i semi con carta vetrata. Prepara una soluzione con 500 ml di acqua, 125 ml di aceto e un po’ di detersivo per piatti. Immergi i semi nella soluzione e piantali il giorno successivo.
Elimina le lumache. Le lumache sono dei parassiti che mangiano le verdure, in particolare lattughe e piante. L’aceto agisce come un veleno, perché spruzzato direttamente sulle lumache, le ucciderà.