Sarà questo fertilizzante naturale l’ingrediente magico che riempirà le tue piante preferite di bellissimi fiori
Volete avere piante sempre piene di fiori? Allora preparate questo fertilizzante naturale. Pochissimi passaggi per ottenere uno straordinario elisir che darà nuova vita alle vostre piante spoglie e spente. Con questo fertilizzante avrete fiori più belli e numerosi. Ecco come fare con un solo ingrediente, basta seguirci nella lettura dell’articolo.
Le piante per sopravvivere hanno bisogno di cure e attenzioni. Tuttavia, anche se ve ne prendete cura in modo meticoloso, a volte capita che abbiano difficoltà a cercare i fiori. Perché spesso le piante trovano il processo di fioritura bloccato? La risposta è in realtà molto semplice: diversi elementi contribuiscono a bloccare la fioritura, come una scarsa irrigazione o l’esposizione ad ambienti non adatti. Il terreno se è umido al tatto, significa che la vostra pianta è sufficientemente idratata; se, invece, vi sembra asciutto, allora dovete procedere con l’innaffiatura. Per il secondo è necessario ottenere informazioni sulla specie e studiare le sue caratteristiche.
Per la fioritura sebbene con alcuni piccoli accorgimenti questo problema sia facilmente risolvibile, in alcuni casi le nostre piante hanno bisogno di una mano. È qui che entra in gioco il fertilizzante come soluzione migliore. Ma non comprate prodotti chimici che finiscono per minare la vostra salute e quella della pianta. Oggi parliamo di un fertilizzante speciale, il cosiddetto “humus caldo“. Si ottiene dalla materia organica espulsa dai lombrichi, derivata dalla decomposizione dei loro escrementi. Basta procurarsi un contenitore di plastica nel quale verserete 2 litri d’acqua. Aggiungete poi 4 cucchiai di humus e iniziate a mescolare. Questo è ricco di sostanze nutritive come potassio, magnesio e fosforo che aiuteranno la vostra pianta a crescere sana e a produrre bellissimi fiori. Una volta mescolato bene non vi resta che versarlo nel terreno delle vostre piante.
Il consiglio è di innaffiare le vostre piante con questo fertilizzante una volta ogni due settimane. Se lo farete solo una volta, non funzionerà. Provate a usare questa tecnica per almeno tre mesi di fila e vi garantiamo che il risultato sarà straordinario. Conoscevate questa tecnica? Se no, provatela subito e otterrete risultati costanti nel tempo.