Rimedio senza tempo: la ricetta della nonna per bandire parassiti, vermi e tossine
Al giorno d’oggi esistono davvero moltissimi rimedi che ci permettono di tenere a bada parassiti, vermi e tossine, ma molti di questi sono farmaci e come tali realizzati con sostanze aggressive. Per fortuna esistono molti altri metodi per contrastare il tutto, come ad esempio la ricetta della nonna che stiamo per regalarvi. Ecco cosa sapere.
Metodi naturali: perché sceglierli?
I rimedi della nonna sono ancora oggi molto efficaci, nonostante il nostro mondo sia tecnologico ed estremamente evoluto sotto ogni punto di vista. Quando parliamo di parassiti, vermi e tossine molti si preoccupano perché sicuramente non c’è nulla di piacevole in questo argomento.
La Natura viene in nostro soccorso ricorrendo a delle sostanze naturali che grazie alle loro proprietà agiscono meglio di un farmaco. Tutto questo può allontanare i parassiti senza creare ulteriori danni all’uomo o all’ambiente.
Elementi naturali per allontanare i parassiti
Tra gli alleati più validi in questo settore rientra sicuramente la zucca, il cui utilizzo è ampiamente impiegato nei diversi settori della vita. Si tratta di un alimento davvero prezioso che contiene moltissime vitamine utili per la salute dell’essere umano.
Grazie alle sue proprietà riesce a controllare in maniera attiva il metabolismo, combattendo il sovrappeso e prevenendo l’obesità. Per non parlare dei grandi benefici in campo cardiovascolare e il miglioramento di tutte quelle tematiche che potrebbero interferire con il sonno. Da citare anche tutte le potenzialità dei chiodi di garofano, miracolosi per la salute del fegato e per il controllo della glicemia.
A tutte queste componenti così speciali va poi aggiunto l’olio di oliva, il quale è noto per le sue nobili proprietà. Tra quelle principali la riduzione del colesterolo cattivo nel sangue e la presenza di elementi come l’Omega3 e l’Acido Oleico. Che cosa hanno in comune questi tre ingredienti? Ora ve lo sveliamo!
Ricetta della nonna contro parassiti, vermi e tossine
Se avete letto il nostro articolo fino a questo punto, significa che siete realmente interessati a scoprire in che modo i rimedi della nonna possono allontanarci da parassiti, vermi e tossine. Prima di tutto è fondamentale procurarsi i giusti ingredienti:
- 100 grammi di zucca;
- 1 cucchiaio di chiodi di garofano;
- 100 ml di olio di oliva;
- 200 ml di acqua calda.
Prendere la zucca e unirvi i chiodi di garofano e poi l’olio di oliva, mescolando il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere poi l’acqua calda e continuare a mescolare senza sosta. Se questa ricetta non dovesse soddisfare nessuno è possibile procedere con un‘altra versione della stessa.
Basterà aggiungere agli ingredienti sopra citati anche il succo di un limone, un cucchiaio di pane d’ape e cuocere il tutto a bagnomaria per almeno mezz’ora. Basterà un piccolo bicchiere di preparato ogni sera per qualche giorno per allontanare definitivamente parassiti e affini da qualunque superficie o pianta, ma anche dal tuo corpo!