Riempite i barattoli d’acqua con del limone: risparmierete un sacco di soldi
È possibile risparmiare molto denaro aggiungendo un limone a un bicchiere d’acqua. Ecco spiegato come fare, basta seguire l’articolo qui di seguito.
In ogni stagione, che sia estate, inverno, primavera o autunno, sulle nostre tavole c’è un agrume che da sempre si caratterizza per il suo colore e il suo profumo. Stiamo parlando del limone, noto soprattutto per le sue proprietà che tendono a insaporire qualsiasi piatto, conferendo un sapore particolare alle pietanze. L’origine dei limoni non è ancora del tutto chiara. Alcuni esperti ritengono che questi siano stati coltivati in Cina durante la dinastia Song, tra il 960 e il 1279 d.C… Altre fonti, invece, sostengono che siano originari della Birmania settentrionale. Solo intorno al 700 d.C. si diffuse in Egitto, Iraq e Persia, dove prese il nome di līmū, che indicava tutti gli agrumi. In Europa, le prime piante risalgono a Genova a metà del XV secolo, e solo più tardi, grazie a Cristoforo Colombo, raggiunsero altre zone, dove il navigatore piantò alcuni semi.
Coltivati in tutto il mondo, anche se si potrebbe pensare che siano tutti uguali, esistono diversi tipi e forme di limone, e spesso la distinzione è di tipo commerciale. Anche ad Amalfi e Sorrento questo agrume è talmente diffuso che la sua coltivazione in queste regioni fa invidia al mondo. Il succo di limone è ottimo anche per le faccende domestiche e come digestivo. È quindi importante averlo in casa, anche se tende a marcire facilmente dopo un lungo periodo di inutilizzo. Ma c’è un modo per far sì che i limoni durino un mese intero, e per farlo basta avere con sé un contenitore di vetro ermetico e dell’acqua.
Per prima cosa laviamo i limoni sotto l’acqua corrente, poi li mettiamo nel bicchiere e lasciamo che l’acqua scorra quasi fino al bordo. Una volta fatto questo, il barattolo deve essere conservato in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.
In questo modo, abbiamo risparmiato molto denaro. Non solo evitiamo di sprecare e quindi di buttare via il limone marcio, ma evitiamo anche di comprarne nuovi. Provate subito!