Ricevere in dono le piante grasse: scopriamo il loro significato. Occhio a non sbagliare messaggio!
Uno dei regali più belli che possiamo sperare di ricevere sono le piante. Ci portano gioia, ci avvolgono nella pace interiore e generano un’energia molto positiva. Naturalmente ne esistono molte specie diverse, tra le quali troviamo le piante grasse, che sono tra le più popolari per la loro facilità di cura e le loro varietà. Vediamo oggi il loro significato.
Quando parliamo di piante grasse, parliamo di piante che, a differenza dei cactus, non hanno spine e hanno belle foglie carnose che richiedono cure basilari e pochissima acqua. Queste purificano gli ambienti, li armonizzano e sono protettive, quindi in questa filosofia c’è sempre uno spazio in qualche angolo della casa per averle. Ma sapevate che se le regalate, questo gesto porta con sé un significato molto importante? Sappiamo della grande capacità di una succulenta di affrontare diversi climi e di uscirne vincente di fronte a qualsiasi evenienza. Possiamo quindi capire che le piante grasse hanno quella forza interiore che le fa rialzare anche nei momenti peggiori. Pertanto, se ne regalate una, state dando forza, decisione ed energia per affrontare le peggiori avversità ed uscirne vincenti.
Rappresentano anche la protezione e denotano armonia e purificazione dell’ambiente. Sono ideali perché attivano l’energia dell’abbondanza. Queste piante assorbono anche le radiazioni di tutti i tipi di dispositivi elettronici. Quindi, se ricevete una succulenta in regalo, la persona che ve l’ha regalata vi augura solo una buona vita, vi vuole bene e vuole che siate sempre protetti dal male. Inoltre, le piante grasse hanno un grande potere di riproduzione. Anche con poche annaffiature, troveranno il modo di continuare il loro percorso di crescita e formeranno diversi germogli che le proteggeranno dall’ambiente. Le loro talee sono così facili da mantenere che basta metterle nel terreno e dopo pochi giorni se ne ricaveranno nuove bellissime piante. Pertanto una succulenta vi rappresenterà in famiglia e in fertilità. Infine, si tratta di piante che richiedono molta luce, quindi è bene posizionarle in luoghi dove c’è luce per la maggior parte del giorno.
Per sapere se è necessario annaffiarle, si consiglia di pungere il terreno con uno stuzzicadenti e quando lo si estrae se si nota che almeno i primi 3 cm sono asciutti, è il momento ideale per farlo. Provate e fateci sapere.