Repellente naturale ed efficace per le tarme: l’ingrediente inaspettato che troverete ovunque

Cercate un modo efficace per eliminare le tarme? Non c’è bisogno di acquistare prodotti tossici e costosi per scacciarle. Ecco la mia arma naturale segreta che non costa un centesimo: l’ippocastano, un repellente naturale davvero ottimo. Vediamo di cosa si tratta.

castagna come repellente

L’ippocastano o castagno d’India da Aesculus hippocastanum è un albero appartenente alla famiglia Sapindaceae, diffuso in Europa orientale. È molto usato come ornamentale nei viali o come pianta isolata. Crea una zona d’ombra molto grande e fitta e per questo è molto amato. Inoltre, l’ippocastano è molto efficace per spaventare le tarme. Provatelo subito tramite la guida qui sotto. Questo si trova spesso ai piedi degli alberi in un parco o per strada, ma raramente riceve molta attenzione. Per questo si fa un grosso errore. L’ippocastano è un repellente naturale molto efficace contro le tarme. L’odore che emana tiene lontane tarme e ragni Un volta scoperto, tutti hanno deciso di mettere castagne in tutta la propria casa.

ippocastano contro tarme

Ecco come fare: basta raccogliere delle castagne durante una passeggiata nel bosco o in un parco. Togliete l’involucro, facendo attenzione a non pungervi. Ed, infine, sistemate le castagne in armadi e guardaroba. In questo modo il legno dei vostri mobili rimarrà intatto e i vestiti saranno sempre puliti e freschi. Risultato: avete spaventato le tarme dalla vostra casa. Armadi, biancheria, credenze, contenitori: questi piccoli esseri rotondi e poco appariscenti avevano invaso la nostra casa, ma adesso non ci sono più. Seguite anche questo piccolo consiglio: ricordatevi di cambiare la castagna ogni 2 anni in modo che mantenga tutta la sua efficacia nella sua azione contro le tarme.

repellente nel bosco

Cosa aspettate? Non perdete tempo e fate in modo che la vostra casa sia sempre perfetta. Così quel mobile in legno che tanto vi piace, anche se vecchio non sarà più attaccato da questi terribili insetti. Provate e fateci sapere nei commenti.

Articoli correlati