Queste sono le 10 rose verdi più belle
Molte persone amano possedere fiori colorati in casa o nel giardino, per rendere l’ambiente più bello e vivace. Uno dei fiori più belli da coltivare per decorare le abitazioni è la Rosa. Questo bellissimo fiore è più comune nelle sue forme classiche, con petali rosa, rossi, bianchi o gialli, mentre le rose verdi sono più rare. Questa pianta possiede fiori che possono avere diverse tonalità di verde, dal verde chiaro al verdone scuro, ed in quest’articolo vi consiglieremo 10 Rose verdi che possono abbellire il vostro appartamento o giardino.
1. Rosa di San Patrizio: questa rosa è utilizzata soprattutto nei bouquet per i matrimoni, in quanto possiede petali bianchi e giallastri. Tuttavia i raggi solari durante il tramonto mettono in risalto le tonalità verdastre.
2. Rosa di ghiaccio verde: questo è un fiore molto piccolo e con tonalità verdi tendenti al ghiaccio, perfetti per composizioni di vasi o aiuole nel giardino. Una volta fioriti abbelliranno le vostre siepi.
3. Rosa dell’Acropoli: facile da coltivare e molto resistente, questo fiore possiede petali rosa verdastri ideali per composizioni floreali.
4. Rosa tè verde: i petali di questa pianta sono estremamente simili al tè verde da cui deriva il nome, inoltre è anche utilizzata nei bouquet perché risulta essere molto elegante.
5. Rosa Floribunda: questo vegetale ha fiori verde lime e sono perfetti sia per composizioni in vasi, che per addobbare i cancelli o allineare le recinzioni.
6. Mentap julep rose: pianta dai petali giallastri con i bordi verde menta. Essa è molto resistente e facile da curare.
7. Viridiflora: questa rosa appartiene ad un genere di rose inodore, tuttavia è caratterizzata da bellissimi petali verdi ottimi per l’esterno.
8. Rosa Greensleeves: essa è una pianta con bellissimi fiori di colore verde mare, che fanno da contrasto con il fogliame circostante.
9. Rosa di carta: un’idea per creare rose ecosostenibili è utilizzare la carta e, dopo aver ritagliato il foglio, basterà dipingere di verde la sagoma della rosa.
10. Rosa tinta artificialmente: utilizzando una rosa bianca e dei colori biologici non nocivi, potrete dipingerla di verde più o meno scuro. Dopo averla tinta potrete metterla in un vaso come arredamento.