Prendi una banana e con un taglierino pratica dei fiori sulla buccia poi infila gli steli delle rose

Come avere un giardino pieno di rose. Se sei un cuore romantico e cercavi il modo più economico per avere quante più piante possibili fuori casa tua o sul tuo balcone, sappi che oggi sei nel posto giusto e vorremmo mostrarti come farlo velocemente. Ti occorre lo stelo di una rosa e una banana. Pochi minuti e potrai avere la tua piantina che farai crescere curandola ogni singolo giorno.

banana

Cosa ti occorre

Per poter avere la tua nuova piantina di rose completamente home made, ti occorre amore e pazienza. Oltre a questo ecco cosa ti serve:

  • stelo di una rosa;
  • taglierino;
  • 1 banana;
  • taglierino;
  • vaso;
  • terriccio;
  • tanica in plastica;
  • spruzzino con acqua.

Procedimento

La prima cosa da fare è prendere lo stelo della tua rosa e quindi privarlo del fiore e delle foglie. Se lo stelo è abbastanza lungo lo puoi tagliare in 4, altrimenti te ne occorreranno 2. Quindi, togliere dall’estremità dello stelo la parte più esterna aiutandosi con un taglierino. Prendere una banana e con un ubichino di rame praticare dei fiori sulla buccia, dove poi inserire gli steli della rosa.

In questo modo gli steli potranno prendere le sostanze nutritive dalla banana. Quindi prendere il vaso che sarà stato riempito di terriccio e quindi inserire al suo interno gli steli affondandoli almeno fino alla metà della loro lunghezza, spruzzare con dell’acqua. Prendere la tanica in plastica e tagliare il fondo, per poggiarla sul vaso ed utilizzarla come serra.

Lasciare gli steli sotto questa piccola serra fino a quando non saranno sbocciate le rose, ricordando di continuare a spruzzare acqua sulle piantine tutti i giorni.

Quando saranno fiorite eccole pronte per il tuo giardino. Puoi utilizzare questo procedimento quante volte vuoi, senza alcun problema. Ricorda di avere cura delle tue rose, di concimarle e di innaffiarle, soprattutto in estate, quando hanno bisogno di maggiore cura. L’effetto sarà strabiliante.

Articoli correlati