Piante da tenere in bagno per eliminare i cattivi odori
Il bagno è un posto della casa dove molte piante che necessitano di un ambiente umido e caldo prosperano senza difficoltà. Vi sono piante, inoltre, che possono aiutare ad eliminare i cattivi odori del bagno oltre che essere molto decorative. Scopriamo quali sono le piante da tenere in bagno per sconfiggere i cattivi odori.
Piante da tenere in bagno contro i cattivi odori
Per purificare e profumare l’aria del bagno esistono in commercio molti prodotti più o meno utili. Ma vuoi mettere la soddisfazione di coltivare da soli i rimedi più efficaci offerti direttamente dalla natura? Ci sono piante, infatti, che sono in grado di neutralizzare gli odori sgradevoli del bagno. Ecco quali
Crisantemo
Il profumo del crisantemo è perfetto per eliminare i cattivi odori dal bagno. Si tratta di una pianta adatta a questo ambiente perché l’umidità generata in questa stanza aiuterà la pianta a rimanere in vita.
Azalea
Mettere un’azalea sopra il wc permette non solo di neutralizzare i cattivi odori che ne fuoriescono, ma anche di decorare e rinfrescare l’ambiente bagno.
Gerbera
La gerbera, oltre ad essere una pianta di bell’aspetto, ha la capacità di rinfrescare e rinnovare l’aria negli ambienti. Si rivela quindi ideale per purificare e deodorare l’aria del bagno.
Gelsomino
Se decidi di mettere un gelsomino nel tuo bagno, non rimpiangerai tutti quei deodoranti artificiali che compravi prima. Il suo profumo intenso creerà un’atmosfera molto piacevole e allontanerà i cattivi odori.
Giglio
Il giglio è una pianta raffinata ed elegante ed è perfetta per togliere i cattivi odori dal bagno, soprattutto quell’odore di chiuso che ogni tanto si respira in questo ambiente.
Menta
La menta è una delle piante aromatiche più conosciute. È in grado di assorbire l’umidità e offre una fragranza rinfrescante tutto il giorno. Acquistare una pianta di menta per il tuo bagno è uno degli acquisti più utili che puoi fare contro i cattivi odori.