Piantate delle banane nel vostro giardino: potrebbe accadere qualcosa di inaspettato
Con questo metodo totalmente naturale, rimarrete stupiti dai risultati che potrete ottenere. Tutto ciò che dovete fare è utilizzare queste quattro banane nel terreno. Un metodo molto efficace quando ci si dedica alla coltivazione del proprio giardino.
Si possono coltivare fiori, ortaggi e spezie che migliorano anche l’aspetto della vostra casa. Ecco perché è importante leggere questo articolo. Ci sono diversi modi per avere un giardino ricco e bello, pieno di fiori colorati che renderanno il vostro giardino ancora più bello. Per chi non lo sapesse, le bucce delle banane sembrano essere ricche di potassio e magnesio. Inoltre, sono ricche di vari minerali che possono aiutare le nostre piante a crescere bene. Possiamo quindi trasformarle in un vero e proprio fertilizzante. Come farlo se non frantumando le bucce direttamente nel terreno? In questo modo, rilasceranno sostanze utili per la nutrizione. Queste hanno proprietà che faranno fiorire il vostro giardino.
In questo caso, potete mettere le bucce sul fondo quando trapiantate i pomodori, per esempio. Vedrete che la decomposizione avverrà e le vostre piante prospereranno. Per creare un pratico annaffiatoio, avrete bisogno di un semplice contenitore del latte ben sciacquato. Forando il coperchio, potrete utilizzarlo per innaffiare le vostre piante. Anche la cannella ha proprietà antifungine, quindi può essere usata anche per tenere lontani funghi e formiche dalle piante. Per la prima messa a dimora si possono riutilizzare vecchie scatole per muffin. L’aceto bianco è un diserbante naturale e può essere usato sulle erbacce per ucciderle. Un ultimo metodo utile per addolcire i pomodori ciliegini è quello di cospargere di bicarbonato la base della pianta. Assorbito dalle piante, rende i frutti più dolci.
Questi sono solo alcuni dei tanti modi ideali per avere un orto fai da te bello e funzionale. Provatene alcuni e otterrete ottimi risultati. Avrete sempre frutti e fiori freschi.