Perché piantare le calendule francesi in giardino: il motivo lo conoscono pochi
Quando piantate le calendule francesi insieme alle piante nel vostro giardino, accadono grandi cose. Non solo riempite il vostro giardino con bellezza e colore, ma contribuite anche a proteggere e nutrire le vostre piante da orto. Vediamo meglio questo fatto.
Le calendule sono uno dei fiori annuali più popolari da coltivare nel giardino di casa. Questo grande fiore cresce facilmente da seme e può riempire rapidamente gli spazi del giardino. Sono anche piante incredibilmente durevoli, resistenti alla siccità e al calore. Ma i loro vantaggi vanno oltre la semplice robustezza e l’aggiunta di colori splendidi all’orto. Si è scoperto che non solo possono aiutare le vostre piante di ortaggi a funzionare meglio, ma possono anche aiutarvi a mantenerle al sicuro. Queste stesse fioriture sono perfette anche per respingere parassiti e insetti, che sono gli stessi che possono rapidamente decimare un orto. C’è una varietà, la calendula francese, che spicca su tutti gli altri tipi. Non solo sono di dimensioni quasi perfette, con un’altezza 12 centimetri, ma i loro fiori di due pollici sono abbastanza grandi da attirare tutta una serie di impollinatori e insetti benefici.
Uno dei migliori motivi per piantare le calendule nell’orto è la loro straordinaria capacità di respingere ogni tipo di parassita e insetto. Gli oli e gli aromi di esse sono estremamente forti. È così forte che molti insetti non lo sopportano, tra cui cimici del cavolo, mosche bianche, nematodi, calabroni del pomodoro, cimici della zucca e zanzare. Inoltre, queste sono anche perfette per attirare un gran numero di impollinatori benefici. Api da miele, vespe e farfalle sono tutte molto attratte. Infine, ma non meno importante, le calendule sono molto economiche da coltivare. Non solo l’acquisto dei semi, ma i loro semi possono anche essere facilmente conservati di anno in anno. Un solo fiore può produrre quasi un centinaio di semi.
Quindi, proteggete il vostro orto in modo naturale, attirando gli impollinatori e aggiungendo bellezza al vostro spazio in questa stagione di crescita, con le calendule francesi.