Perché è una cosa intelligente appendere i CD sugli alberi: il trucco che salva il tuo giardino
Perché è intelligente appendere i CD agli alberi? Se siete stanchi degli escrementi di piccione che invadono il vostro giardino, seguite questi consigli. Legati con un sottile filo da pesca, questi CD leggermente graffiati si vedono, a volte, adornare il fogliame. È una nuova tendenza decorativa? No, è solo un modo per migliorare le vostre piante.
Appendere questi oggetti metallici è un modo molto efficace e intelligente per spaventare lepri, uccelli e cervi. Questi animali si aggirano spesso nelle piantagioni: si intrufolano nei giardini in cerca di cibo. Ciò crea una situazione molto fastidiosa e il vostro giardino spesso si riduce in uno stato pietoso. Quindi non siate troppo occupati a sorvegliare questi animali per scacciarli, ma utilizzate i dischi. Sicuramente in casa avrete una serie di CD o DVD rovinati o che non utilizzate più. E’ il momento perfetto per fare un po’ di riciclo intelligente. Il trucco consiste nell’appendere i dischi agli alberi: la minima folata di vento li metterà in movimento e li farà girare. Questi rifletteranno quindi i raggi del sole e respingeranno qualsiasi animale che tenti di avvicinarsi.
Molto importante è cambiare la posizione di questi dischi, poiché dopo un po’ di tempo gli animali penseranno che non siano pericolosi. Così, cambiando posizione, supererete il problema dell’invasione di questi parassiti in poco tempo. I CD si possono appendere anche sul balcone. Questo è il deterrente ideale per i piccioni, ad esempio, che spesso popolano i balconi creando non pochi fastidi. Oltre a essere portatori di malattie infettive, la loro presenza è malsana. Purtroppo, i repellenti tradizionali non sono sempre efficaci e restano tossici per l’ambiente e gli ospiti indesiderati finiscono sempre per tornare.
Anche per i gatti vale lo stesso: i CD riflettono i raggi del sole, grazie al loro materiale lucido. Questi riflessi dissuaderanno immediatamente i felini dall’avvicinarsi. Spaventati, non si aggireranno più nei paraggi, rovinando le vostre piante. In conclusione, possiamo dire che questa tecnica, come vedete, ha molti vantaggi ed è assolutamente benefica. Provare per credere!