Parassiti ed erbacce non hanno più scampo con questo fertilizzante e lo hai già in casa

Chi ama fare l’orto e vuol ricreare un bellissimo giardino si ritrova spesso a fare i conti con dei nemici spesso inarrestabili. Allontanare parassiti ed erbacce non sarà più un problema grazie all’utilizzo di un fertilizzante che potrai ricreare direttamente a casa tua. Ecco cosa devi fare!

parassiti ed erbacce rimedio

Perché parassiti ed erbacce sono pericolosi per il tuo giardino?

Tutti coloro che amano il mondo del giardinaggio sanno quanto possa essere difficile contenere l’azione dei parassiti e delle erbacce. I primi sono piccoli insetti, molte volte invisibili a occhio nudo, che vanno a depositarsi sulle uova delle piante. Crescendo andranno a deporre le uova e migliaia di larve distruggeranno il vegetale.

Bicarbonato contro parassiti ed erbacce

Le erbacce, invece, sono infestanti. Riescono quindi ad invadere lo spazio vitale delle altre piante e finiscono così per rubare loro nutrimento ed energia. Sono inoltre molto brutte da vedersi e spesso la loro presenza sfugge al controllo dei coltivatori. Ecco perché è importante tenere sotto controllo queste due minacce, ma in chi modo?

Fertilizzante naturale per eliminare parassiti ed erbacce: ecco come si prepara

Se desideri eliminare la presenza di parassiti ed erbacce dal tuo giardino senza ricorrere a fertilizzanti chimici, ecco un preparato che ti costerà zero fatica. Quello di cui avrai bisogno è il bicarbonato di sodio, una sostanza molto diffusa ed estremamente economica che quasi tutti hanno in casa.

Bicarbonato contro parassiti ed erbacce

Prendi due cucchiai di prodotto e scioglili in un litro di acqua. Agita tutto con attenzione e versa il preparato in un nebulizzatore pronto all’uso. Non dovrai fare altro che spruzzare questo liquido sulle foglie infestate dai parassiti e sulle radici delle erbacce. Questo metodo ti consentirà di tenere sotto controllo la situazione e soprattutto di agire senza ricorrere a prodotti chimici troppo aggressivi. Spruzzalo un paio di volte alla settimana e noterai dei miglioramenti anche per quanto riguarda il livello di salinità nel terreno.

Nel giro di pochi giorni potrai constatare con i tuoi occhi l’efficacia di questo fertilizzante del tutto naturale! Provare per credere!

Articoli correlati