Miscela fatta in casa per far crescere le piante

Il giardinaggio è una passione per molti. Se un tempo lo si praticava per necessità oggi è considerato una piacevole attività per rilassarsi e liberare la mente dai brutti pensieri. Se anche tu ami dedicarti alla cura del giardino, non puoi non conoscere un trucchetto casalingo che ti permetterà di garantire una crescita sana e veloce di tutte le tue piante. Ecco quindi come avere un bellissimo giardino con una fantastica miscela fatta in casa.

Miscela fatta in casa

Consigli per prendersi cura delle proprie piante

Chi ama il giardinaggio non può che gioire all’idea di dar vita ad un orto rigoglioso e colorato. Esistono dei trucchetti che possono garantire questo risultato. La cosa più importante da sapere riguarda la tipologia di pianta che si intende coltivare: le piante sono tutte diverse e proprio per questa ragione richiedono dei trattamenti differenti. Non dovrai far altro che studiare a fondo il vegetale che intendi coltivare, in modo da offrirgli tutto quello di cui ha bisogno per crescere in maniera spettacolare.

Miscela casalinga per orto

Aggiungere dello zucchero al terreno potrebbe far migliorare la qualità del suolo e aiutare la pianta nel momento della fotosintesi. Quando invece si deve irrigare l’orto è preferibile ricorrere all’acqua minerale: questa è povera di cloro ma ricca di nutrienti utili alla crescita di piante e fiori.

Non dimenticare di valutare l’illuminazione del tuo guardino in modo da posizionare in maniera giusta le piante (alcune hanno bisogno di luce mentre altre patiscono sotto l’azione del Sole). Attenzione anche ai tempi di fecondazione. In questo caso potrebbe essere necessario trapiantare le piante in diversi momento dell’anno per vederle crescere con successo.

Crescita delle piante: ecco la miscela casalinga miracolosa

Pazienza, volontà e impegno. Sono queste le tre caratteristiche principali che chi si vuole dedicare al giardinaggio non deve mai scordare. Questa passione non è per tutti poiché richiede molto tempo e soprattutto concentrazione.

Bisogna infatti scegliere quali piante coltivare, studiare i metodi per far crescere ogni tipo di vegetale e considerare parametri importanti come il tipo di terra e l’illuminazione della zona interessata. Per fortuna esistono dei trucchi che possono facilitare tutto questo, tra cui una fantastica miscela da realizzare nella propria casa.

Miscela per giardino

La miscela che ti vogliamo descrivere è molto facile da preparare in quanto richiede degli ingredienti che ognuno di noi ha nella propria dispensa. Avrai bisogno di 1 litro di acqua minerale, un cucchiaio di zucchero bianco e 10 grammi di lievito.

Dopo avere raccolto gli ingredienti necessari dovrai mettere il lievito nell’acqua e mescolare il tutto facendo bollire la miscela. A questa andrà poi aggiunto lo zucchero: non si deve far altro che mescolare il composto per qualche minuto e poi farlo riposare per almeno due ore.

Applicare il prodotto alla pianta sarà ancora più semplice. L’ideale consiste nell’utilizzare uno spruzzino, in modo da applicare il prodotto sulle foglie senza difficoltà. In Inverno questo passaggio va ripetuto una volta al mese mentre in Estate sarebbe più indicato farlo almeno una volta alla settimana. Il risultato sarà garantito!

Articoli correlati