Metti le patate in lavastoviglie: il trucco geniale che ti semplifica la vita
Sapevate che la lavastoviglie può aiutarvi a cucinare alcuni cibi, come le patate? Una cosa è certa: questo trucco entrerà rapidamente nella vostra vita quotidiana. Nonostante la lavastoviglie sia un elettrodomestico dedicato alla manutenzione di piatti e posate, può anche aiutarvi a cucinare. Andiamo a scoprire cosa succede se ci mettiamo dentro le patate. Rimarrete sorpresi dal risultato!
Sembra assurdo, ma è vero, la maggior parte delle lavastoviglie fornisce un calore sufficiente a cuocere completamente un’ampia varietà di alimenti. Per cuocere le patate con il calore relativamente basso creato dai cicli di lavaggio e asciugatura, è necessario tagliarle in pezzi molto piccoli per esporle al massimo calore possibile. Dopo questa prima fase, condite e confezionate le patate come segue nell’articolo. In una ciotola mescolate le fette di patate con i vostri condimenti preferiti. Si possono usare spezie secche, un goccio d’olio, oppure il vostro condimento cremoso o la vostra marinata preferita per aggiungere sapore.
Il segreto per cucinare in lavastoviglie è usare la carta stagnola piegata in sacchetti sigillati. Avvolgete le patate nella carta, mettete tutto in un sacchetto e legatelo senza far uscire aria. Successivamente posizionare i sacchetti in un unico strato sul cestello superiore della lavastoviglie. Prima di cucinare le patate, lasciate la modalità per l’intero ciclo di lavaggio e asciugatura. Se lo scaldabagno è impostato su un livello basso per motivi di sicurezza o di risparmio, potrebbe essere necessario alzarlo perché è necessario ottenere il massimo calore possibile. Se il primo tentativo di cuocere le patate in lavastoviglie non funziona, tagliatele in pezzi più piccoli e riprovate.
Come abbiamo detto all’inizio, non solo le patate possono essere cotte in lavastoviglie ma anche altri alimenti come il salmone. Quest’ultimo risulterà divino e con cipolle e carote è quasi un pasto completo in soli due cicli di lavaggio. Spero che l’articolo vi sia utile e che non vi fermiate davanti ad una tecnica che può risultare bizzarra. E’ solo apparenza, una volta messa in pratica non ve ne pentirete!