Mettere rosmarino e olio in un barattolo: ecco cosa fare ogni sera
Il rosmarino e l’olio non solo possono essere ottimi ingredienti per la cucina, in quanto aiutano a preparare piatti squisiti, ma possono anche essere rimedi per problemi muscolari, infiammazioni, dolori di ogni tipo. Vediamo in questo articolo come preparare un composto davvero miracoloso con questi due ingredienti speciali.
Alcuni problemi di salute possono essere facilmente curati senza ricorrere necessariamente ai farmaci. Il rosmarino e l’olio, in particolare, applicati sulle zone dolorose, possono dare un notevole sollievo, anche in caso di dolore acuto. Si tratta di rilassanti muscolari naturali, ed ecco cosa possono fare questi due ingredienti che abbiamo sempre a portata di mano. Hanno un incredibile potere miorilassante che nessuno avrebbe mai creduto. Insieme, possono essere utilizzati per ridurre i crampi muscolari e non solo. Molti pensano che sia un miracolo, perfetto per trattare l’infiammazione del nervo sciatico.
Il composto può essere utilizzato su schiena, braccia, gambe, mani e qualsiasi altra parte del corpo, anche se si ha la pelle sensibile. Per iniziare il percorso di guarigione, è necessario preparare un rimedio naturale a base di olio extravergine e rosmarino con 4 cucchiai di questi due ingredienti. L’olio e il rosmarino imbevuti d’acqua vengono mescolati insieme, quindi il composto viene strofinato sulla zona interessata e lasciato agire per almeno 20 minuti. Si consiglia di ripetere l’operazione finché il dolore non scompare o almeno si attenua. Se non avete il rosmarino fresco, potete usare quello essiccato, che ha le stesse proprietà. Prendetene un cucchiaio e mettetelo in un barattolo grande di almeno 250 ml. Versate quindi un po’ di olio d’oliva e chiudete il coperchio. Lasciatelo in un luogo buio, avvolto in un panno, per almeno 10 giorni.
Dopodiché, l’olio può essere utilizzato per risolvere qualsiasi problema, purché siano necessari impegno e costanza. Noterete subito i molteplici benefici con risultati straordinari.