Maschera avocado e miele: ricetta e benefici per i tuoi capelli

Il mercato ormai offre una vastissima gamma di scelta per quanto concerne le maschere per capelli, ma spesso i prezzi non sono competitivi o potrebbero esserci prodotti chimici tra gli ingredienti. Se vi piace sperimentare e volete provare a realizzare in casa una maschera per capelli avocado e miele nutriente, ristrutturante, illuminante e riequilibrante che lascerà i vostri capelli soffici e corposi, questa è la ricetta che fa per voi. Per preparare questa maschera saranno sufficienti solo due ingredienti, vediamoli insieme:

maschera per capelli avocado e miele
  • L’avocado è un frutto delizioso e pieno di virtù che gli valgono il titolo di superfood per eccellenza, ma è anche un ottimo alleato di bellezza ed è possibile preparare una fantastica maschera per capelli nutriente, rigenerante e volumizzante con risultati straordinari.
  • Il miele ha proprietà emollienti, idratanti, leggermente schiarenti e antibatteriche, mantiene i capelli e la cute sani e dona lucentezza. Inoltre può aiutare a contrastare la forfora.

Questi due ingredienti possono essere combinati per ottenere una maschera per capelli efficace, naturale e dal risultato visibile già dalla prima applicazione. Vediamo come passo a passo.

maschera per capelli avocado e miele

Per la maschera occorrere procurarsi un avocado molto maturo e del miele. Rimuovere il nocciolo e la buccia dell’avocado e porlo in una ciotolina di plastica o di legno. A questo punto si deve schiacciare la polpa con una forchetta fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Aggiungere infine un cucchiaio di miele e mescolare con cura.

Una volta pronta, la maschera deve essere applicata sulla cute e le lunghezze e stare in posa per almeno trenta minuti (ma se avete un po’ di tempo si può tenere anche di più). Vi consiglio di avvolgere la testa con un panno o una cuffia: il calore sprigionato potenzierà l’effetto della maschera ed eviterete di sporcarvi. Una volta trascorsi trenta minuti sciacquate con cura e fate uno shampoo per rimuovere tutti i residui. La maschera può essere ripetuta una volta la settimana.

Articoli correlati