Mangiamo le banane e buttiamo sempre via le loro bucce: 9 motivi per non farlo più
La banana è un frutto che non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta in quanto ricca di vitamine e minerali che consentono di regolarizzare la pressione sanguigna, il colesterolo nel sangue e di favorire l’eliminazione di liquidi. Di solito si mangia la banana e si butta via la buccia, pensando sia inutile. In realtà le bucce di banana possono essere usate in varie circostanze e talvolta essere molto utili. Ecco 9 usi alternativi che ti porteranno a non buttarle più.
1. Le bucce di banana possono sbiancare i denti in modo naturale, poiché contengono magnesio, potassio e manganese. Strofinare l’interno della buccia contro i denti per schiarirne la tonalità.
2. Le bucce di banana possono essere un rimedio contro il prurito causato da punture di insetti. Applica l’interno della buccia sulla puntura.
3. Prima di mettere una bistecca in forno, metti una buccia di banana sotto, in modo da ottenere una carne più succosa e meno secca.
4. Utilizza la buccia di banana per rimuovere più facilmente una scheggia. Applica la buccia sulla mano e dopo 10 minuti la rimozione della scheggia sarà meno insidiosa.
5. Strofina l’interno della buccia di banana su una ferita per avere una guarigione più veloce.
6. Usa le bucce di banana come fertilizzante naturale, poiché si decompongono facilmente e contribuiscono a nutrire il terreno.
7. Poni delle bucce di banana nella terra alla base di rose o piante da frutto per proteggerle da tanti parassiti, come ad esempio gli afidi.
8. Massaggia la pelle con l’interno della buccia di banane ogni giorni per avere una pelle meno secca e più morbida. Dopo qualche giorno vedrai importanti miglioramenti.
9. Le bucce di banana possono idratare la pelle e possono anche essere usate per la manutenzione di articoli in pelle (borse, scarpe, cinte).