Mai più antibiotici: utilizza l’antibiotico naturale più potente fatto con solo due ingredienti
L’antibiotico chimico, a differenza dell’antibiotico naturale, è un’opzione ampiamente utilizzata in medicina. La sua funzione principale è quella di combattere centinaia di varietà di agenti patogeni che sviluppano infezioni e malattie. Tuttavia, da tempo si avverte che l’assunzione di una quantità eccessiva di farmaci comporta diverse conseguenze indesiderate. E per questo oggi andiamo a scoprirne un tipo totalmente naturale.
Grazie alle loro proprietà, sono rimedi che possono sostituire i farmaci in caso di lievi disturbi. Anche se spesso non sono altrettanto potenti, sono un’ottima alternativa perché non hanno effetti collaterali. Inoltre, possono essere assunti per tutto il tempo necessario. Ecco un’opzione antibiotica naturale a base di due ingredienti molto sani e ricchi di sostanze nutritive. Si tratta di una combinazione di curcuma e miele. Di seguito vi illustriamo in dettaglio i suoi benefici e la ricetta per prepararlo a casa. Questi hanno qualità antibiotiche e antivirali che aiutano a rafforzare il sistema immunitario. Se li mescoliamo in un unico prodotto, ne esaltiamo le qualità per ottenere un rimedio più efficace.
Famoso per il suo alto contenuto di vitamine e aminoacidi essenziali, il miele è un potente antibiotico. La sua ricchezza di nutrienti è stata utilizzata per controllare i sintomi di influenza, raffreddore e altre condizioni respiratorie. È utile anche nel trattamento di ferite e ustioni superficiali. Mentre la curcuma possiede più di 150 proprietà terapeutiche, tra cui proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e antiossidanti. Molti dei suoi benefici sono attribuiti alla curcumina. Ha la capacità di distruggere batteri come l’H. pylori, una delle principali cause di ulcere gastroduodenali e infezioni allo stomaco. Per preparare il composto basta incorporare la 1 cucchiaio di curcuma e 1/3 di tazza di miele biologico in un barattolo di vetro. Quindi mescolare bene e lasciarlo riposare per tutta la notte.
In caso di raffreddore o sintomi simili consumarne mezzo cucchiaio ogni ora, poi ogni due ore e infine solo 3 volte al giorno. Come potete vedere, preparare un antibiotico fatto in casa è molto facile e salutare. Consumatelo e vedrete come è ricco di benefici per il vostro organismo.