Lo sapevate che le foglie dell’albero di fico fanno molto bene al corpo: scopriamo come farne un delizioso tè
Ebbene sì, i fichi sono sicuramente da inserire tra quelli che sono i frutti più buoni del mondo. In effetti non capiamo perchè Eva si sia fatta corrompere da una mela e usavano le foglie di fico solo per vestirsi. Abbiamo motivo di credere che non fosse stagione. Comunque tornando seri, dell’albero di fico non sono buoni solo i frutti, ma anche le foglie, che offrono una serie di elementi che per l’organismo si rivelano veramente benefici.
The alle foglie di fico
Forse non in molti sanno che con le foglie dell’albero di fico è possibile preparare un delizioso tè che sembra essere anche estremamente benefico per il corpo.
Prima di bere il composto, si consiglia di lasciare la foglia in infusione per qualche minuto, in modo tale che il fico possa rilasciare il suo sapore e tutti quelli che sono i suoi nutrienti. A questo punto si può decidere o di bere direttamente, ovvero di filtrare il tè per poi berlo.
Le proprietà
In realtà le foglie di fico non sono utilizzabili solo per preparare dei gustosi the, ma anche in cucina, per dolci e semplici preparazioni. L’utilizzo di queste foglie lo si deve al gran numero di elementi benefici presenti al loro interno. Infatti, il the che si andrà a bere, sarà ricco di: Vitamina A, B1 e B2, inoltre potassio, sodio, manganese, calcio, fosforo, ferro.
Ottimo per contrastare sia il diabete che il colesterolo, sembra essere in grado di prendersi cura anche della pelle.