L’ingrediente magico (e insolito) per far fiorire subito le nostre piante
Volete far fiorire le piante, ma non ci riuscite in nessun modo? Per carità, anche le piante con foglie verdi sono bellissime. Ma quando ci si prende cura di una pianta da fiore, l’intento sarebbe anche quello di riuscire a vedere prima o poi un fiore. Ebbene: c’è un ingrediente magico e abbastanza insolito che vi permetterà di far fiorire le vostre piante in men che non si dica. Qual è? Non storcete il naso, è l’olio di ricino.
Olio di ricino per far fiorire le piante?
Sì, olio di ricino per far fiorire le piante. Considerate che, al netto del suo utilizzo nella medicina popolare, si tratta pur sempre di un olio vegetale ricco di nutrienti e proprietà capaci di far crescere le piante e di garantire una fioritura straordinaria.
Ovviamente non dovrete utilizzare l’olio di ricino puro, così come è, ma dovrete preparare un’infusione. Ci metterete pochissimo, solamente 5 minuti. Cominciate con il procurarvi gli ingredienti:
- olio di ricino: 1 cucchiaino
- acqua
- una bottiglia di plastica
Prendete ora la vostra bottiglia di plastica, riempitela con l’acqua e aggiungete un cucchiaino di olio di ricino. Agitate vigorosamente (dopo aver tappato la bottiglia, ovviamente) e versate poi la soluzione così ottenuta in uno spruzzino.
Usate poi questa soluzione sulle piante. Ovviamente non dovrete spruzzarne troppo e neanche troppo di frequente. Tuttavia, nel giro di pochissimo, noterete come l’aspetto delle vostre piante sarà nettamente migliorato.
Inoltre dovrebbe velocizzarsi anche la fioritura. E non pensiate che sia finita qui. L’olio di ricino, come avrete immaginato, è anche un ottimo repellente contro gli insetti e gli animali che possono rovinare le piante.
Tutto merio del suo forte odore che tende a essere sgradito a insetti e animali. Quindi, quello che dovrete fare, è semplicemente spruzzare la soluzione ottenuta sopra anche sulle piante del giardino.