L’incredibile ricetta dello shampoo al rosmarino e cannella per far crescere i capelli
Con l’arrivo della bella stagione vorremmo tutti sfoggiare delle chiome folte, lussureggianti e lunghe, lunghissime. Tuttavia a volte i capelli si ostinano proprio a non crescere. O, peggio, siamo afflitti da una caduta eccessiva di capelli. Ebbene: questa ricetta promette di aiutare a rinforzare la crescita dei capelli in modo quasi miracoloso. Si tratta semplicemente di preparare uno shampoo a base di rosmarino, cannella e chiodi di garofano.
Come preparare uno shampoo per la ricrescita dei capelli
Molte piante non hanno solamente effetti benefici sulla nostra salute, ma ci aiutano anche nelle nostre routine di bellezza. Prendiamo il caso dei capelli: li vogliamo lunghi, folti e lucenti, ma gli stress a cui li sottoponiamo quotidianamente fanno sì che siano spesso ben lontani da questo nostro ideale di bellezza. Anzi: spesso sono spenti, opachi, cadono di più e non riusciamo a farli allungare un pochino in nessun modo. E quelle poche volte in cui ci sembra che crescano, ecco che le punte appaiono sfibrate o piene di doppie punte, cosa che ci costringe a tagliarli di nuovo.
Fortunatamente, però, l‘account Instagram di bygenesisrengel ci regala la ricetta di uno shampoo a dir poco miracoloso che promette di:
- stimolare la crescita dei capelli (quindi ci permterrà di avere capelli più lunghi)
- ridurre la perdita dei capelli
- avere capelli lucidi e folti
- ridurre le doppie punte e la fragilità dei capelli
Tutto quello che dobbiamo fare è prendere un parattolo di vetro e metterci dentro nell’ordine:
- rosmarino (rametti o foglie): stimola la circolazione, permettendo una crescita dei capelli più rapida. Inoltre previene la formaione della forfora e idrata il cuoio capelluto
- cannella (in stecca): contrasta i capelli fragili, stimola la crescita e dona lucentezza alla chioma
- chiodi di garofano: rinforza i capelli e ne previene la rottura
- cipolla: attiva la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, accelera la crescita dei capelli e ne riduce la caduta
- Baby shampoo Johnson per bambini: riempire il vasetto fino quasi all’orlo
Usando questo shampoo, in linea teorica, dovremmo progressivamente vedere irrobustirsi i nostri capelli, permettendoci così di aumentare le lunghezze della chioma. C’è anche chi, per donargli un’ulteriore sfumatura di profumo, ha aggiunto anche dello zenzero. Altri, invece, suggeriscono di aggiungere della camomilla o delle bucce di banana.
Funziona davvero? Per qualcuno no (costoro sostengono che semplicemente ad agire sia lo shampoo Baby Johnson a cui sono stati solo aggiunti degli aromi naturali dati dalle piante), ma per qualcuno sì (costoro dicono di aver visto effettivamente dei miglioramenti), non resta dunque che provare.