Lessate 3 banane prima di andare a letto: perché lo stanno facendo in tanti
Dopo aver trascorso una giornata intensa, ricca di impegni e di lavoro, è necessario riposare corpo e mente. Sono numerose le persone che non hanno difficoltà nell’addormentarsi e non riescono a riposare bene. Tuttavia, esiste un metodo davvero efficace per sconfiggere l’insonnia grazie alle banane. Scopriamo insieme di che cosa si tratta nel dettaglio.
I problemi con il riposo e il sonno sono molto comuni. In generale, una persona dovrebbe dormire circa 7-8 ore per liberare il corpo e la mente dallo stress e pesantezza. L’insonnia stanno si sta diffondendo sempre di più e colpisce numerose persone. Si tratta di una preoccupazione che, secondo gli esperti, è necessario risolvere immediatamente in quanto può avere un impatto negativo sulla vita quotidiana e sulla salute mentale e fisica.
Per conciliare il sonno esistono numerosi rimedi ma uno in particolare può davvero aiutare le persone a rendere l’insonnia solo un brutto ricordo. Non si tratta dei soliti sonniferi ma di una soluzione naturale. Stiamo parlando del tè alla banana e alla cannella. Ma quali sono i benefici che contiene tale alimento per addormentarsi in fretta? Le banane sono caratterizzate dal triptofano, un amminoacido che incrementa la produzione della seratonina nel cervello. Tale sostanza chimica è fondamentale per indurre il sonno e assicurare un riposo adeguato.
Quali sono le procedure per la preparazione del te? La ricetta è molto semplice! Bisogna fornirsi di due o tre banane e tagliare le loro estremità, lasciando la buccia. In un secondo momento, prendete una ciotola e inserite dentro i pezzi di banana, aggiungendo un po’ di cannella. Successivamente, riempite il contenitore di acqua e mettetelo sul fuoco. Una volta raggiunta l’ebollizione, bisogna continuare a cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti. Infine, dal momento in cui la buccia si sarà separata dalla frutta, basterà versare la soluzione in un colino. In questo modo il te sarà pronto e dovrà essere bevuto circa 20 minuti prima di coricarsi a letto.