Le piante d’appartamento che crescono bene anche in un angolo buio: quali scegliere
Le piante d’appartamento hanno conquistato un posto di primo piano nell’interior design. Decorano e rallegrano l’ambiente ma quasi tutte hanno bisogno di molta luce solare per prosperare. Vi sono alcune piante da interno però che crescono bene anche in un angolo buio: vediamole insieme.
Zamioculcas
Si tratta di una delle piante da appartamento più amate per il suo aspetto ornamentale e la facilità di coltivazione. Ha bellissime foglie spesse e lucide. Perfetta per illuminare gli angoli più bui della casa.
Adiantum Pedatum
L’Adiantum pedatum è una felce che può prosperare anche in una stanza buia. È conosciuta anche con il nome di felce di capelvenere settentrionale. Necessita di poche cure ma di regolari innaffiature.
Pianta di ghisa
È una delle piante più facili da coltivare e cresce in tutte le condizioni. È estremamente resistente e adatta anche a chi non ha il pollice verde. Ideale in una stanza poco illuminata o in un posto ombreggiato.
Dieffenbachia Seguine
Tra le piante che prosperano al buio, presenta bellissime foglie marmorizzate con sfumature biancoverdi. Molto decorativa, non è consigliata in case con bambini o animali domestici.
Fittonia
Minuscola pianta che sopravvivere negli angoli più bui della stanza. Bellissime le sue foglie variegate. Uno dei principali pregi è quello di essere poco ingombrante, può essere tenuta in piccoli spazi. Adatta ad essere coltivata in casa o in ufficio.
Bambù della fortuna
È considerata una pianta porta fortuna se coltivata in casa. Ha bisogno di temperature tra i 20 e i 22 gradi. Tra le piante che richiedono una bassa manutenzione e può sopravvivere bene anche in un luogo buio.
Palma a coda di cavallo
La palma a coda di cavallo è una pianta da interno facile da coltivare e che si adatta a tutti gli ambienti, comprese le stanze buie. Molto scenografica, ha un tronco bulboso molto caratteristico e foglie ricce e lussureggianti. Cresce bene senza bisogno di cure particolari.