Le piante che allontanano le zanzare: cosa non può mancare sul terrazzo
L’Estate è davvero bella, ma c’è qualcosa che nessuno di noi riesce a controllare. Stiamo parlando delle zanzare e delle loro punture davvero tanto fastidiose. Ecco qualche pianta che ti permetterà di allontanarle e renderle più innocue.
Le piante che allontaneranno le zanzare dalla tua casa
Alcune piante sembrano avere un potere molto forte sulle zanzare e più in generale su tutti gli insetti che ci ronzano intorno nel corso della stagione estiva. Proprio per questo è importante conoscere di quali piante si tratta, in modo da poterle piantare sul balcone e ridurre al minimo la minaccia.
Tra le piante in grado di debellare le zanzare compare certamente il Basilico. Parliamo di una pianta molto profumata che riesce ad allontanare le mosche e le zanzare. Si tratta poi di un’ottimo condimento per i piatti di tutti i giorni.
Anche la Marigold è una pianta molto valida in questo senso. Ci riferiamo infatti un un vegetale che allontana tutti gli insetti, tra cui anche le formiche, per via del suo profumo che risulta essere fastidioso per queste piccole creature.
Altri vegetali in grado di allontanare gli insetti
La Lavanda è una pianta davvero molto utile per tale scopo, in quanto il suo profumo forte e pungente non è tollerato da questi piccoli insetti. Parliamo poi di una pianta molto bella da vedere, il che non farà altro che donare un tocco di bellezza in più al proprio terrazzo.
Stesso discorso vale per la Menta, la quale sembra avere un effetto totalizzante non solo verso le formiche ma anche per quanto riguarda i ragni. Da citare infine la comunissima Citronella, da sempre venduta e coltivata proprio per raggiungere questo obiettivo. Grazie alla presenza di queste piante così belle e particolari le zanzare e gli insetti non saranno più un grosso problema, in quanto sarà davvero molto più facile mantenerli alle dovute distanze.