Le 5 piante da interno più resistenti in inverno: ecco quali scegliere
Le piante da interno sono molto amate e richieste perché rappresentano una vera e propria linea di arredo. Infatti c’è chi preferisce delle piante piuttosto che altre anche in base alla forma e ai colori più adatti alla propria casa. In inverno però c’è il rischio che queste si appassiscano. Per risolvere questo problema basta scegliere le piante che più resistono all’inverno: ecco le 5 migliori.
Ci sono delle piante che, grazie alle proprie caratteristiche, riescono a sopravvivere benissimo alla stagione invernale, senza doverne risentire in termini di salute. Le 5 piante ideali, non solo sopravvivono al freddo, ma sono in grado di crescere bene in ambienti interni.
5 piante da interno perfette per l’inverno
L’inverno è sinonimo di grigio, freddo e staticità, soprattutto nel mondo del giardinaggio e della crescita delle piante. Infatti si teme sempre questa stagione per la vita delle proprie piante. In realtà il segreto sta nello scegliere la pianta giusta. Scopriamo quali sono.
1. Pianta serpente: presenta una resistenza importante, anche associata alla sua robustezza. Può tollerare molto facilmente le temperature fredde e le condizioni di luce variabili. Riesce a garantire un aspetto molto rigoglioso anche in inverno.
2. Pianta zz: grazie al suo fogliame coriaceo e alla capacità di sopravvivenza a condizioni di luce scarse, è tra le migliori piante da appartamento. Inoltre, grazie alla sua tolleranza al freddo, può essere perfetta per gli interni in inverno.
3. Pianta del salotto: è una pianta che si adatta molto bene e dona un certo valore ai tuoi ambienti, grazie alla sua eleganza. Resiste molto bene a varie condizioni di luce e si adatta senza alcun problema ai climi più freddi.
4. Monstera: è una pianta tropicale, nota per le sue bellissime foglie. Grazie alla sua robustezza e al suo aspetto appunto tropicale, trasforma la tua casa in una “giungla invernale”.
5. Ficus Lyrata: non è tra le piante più adatte all’inverno ma con le cure adeguate è possibile farla sopravvivere e donare un importante spettacolo verde alla tua casa.