La pianta di anthurium produrrà molti fiori grazie a questa acqua
Gli anthurium sono piante che possono avere piccoli problemi che impediscono loro di fiorire come dovrebbe. Oggi vediamo come risolverli grazie ad alcune precauzioni e all’utilizzo di un’acqua molto speciale. Seguiteci nell’articolo e non ve ne pentirete.
L’Anthurium è una pianta coltivata in tutto il mondo e amata da tutti. È molto facile da coltivare, ma è necessario prendere alcune precauzioni, perché potrebbe sviluppare problemi o produrre pochi fiori. Per farlo fiorire bene, dobbiamo assicurarci che la pianta abbia tutte le condizioni ambientali giuste. Naturalmente, per cominciare, è necessario utilizzare un buon terriccio e annaffiare al momento giusto e con frequenza. La temperatura ambientale deve essere sempre superiore ai 18 gradi. Non dimenticate, ovviamente, di esporla alla luce e di mantenere sempre un’elevata umidità. In estate, questa pianta dovrebbe essere collocata davanti a una finestra per proteggerla dalla luce diretta.
Nella concimazione non devono mai mancare fosforo e potassio. Tuttavia, è possibile che questa pianta incontri problemi durante la fioritura e che sboccino solo pochi fiori. Proprio per questo motivo è necessario ricorrere a un trucco utilizzato anche dai giardinieri, ovvero utilizzare un’acqua speciale e del tutto naturale. Stiamo parlando dell’acqua di barbabietola che si può fare a casa in due minuti. Innanzitutto, prendete questa radice, che potete trovare facilmente nei supermercati, e tagliatela a fette. Poi versate i pezzi di barbabietola in un frullatore con 500 ml di acqua. Frullare per ottenere un composto liquido che deve essere filtrato attraverso un colino. Mettere in un barattolo di vetro per conservare gli eventuali avanzi. A questo punto non resta che innaffiare con l’acqua preparata.
In poco tempo noterete un cambiamento. Naturalmente, affinché questo semplice trucco funzioni, ricordate di prendere tutte le precauzioni che abbiamo spiegato in precedenza. In poco tempo otterrete ottimi risultati e i fiori saranno più splendenti che mai.