La miracolosa pianta usata da Margot Robbie per una pelle perfetta prima del film Barbie: tutti i suoi benefici

Solo un mese fa, usciva nelle sale un film davvero attesissimo. Stiamo parlando di Barbie, che porta la firma della regista Greta Gerwig e che, senza dubbio, non ha deluso le aspettative. Protagonista indiscussa del film è appunto Barbie, la bambola che generazioni di bambine hanno amato e apprezzato, interpretata meravigliosamente da Margot Robbie. Margot Robbie, che molte persone avevano già visto in altre pellicole magistrali, quali The Wolf Of Wall Street e Suicide Squad, oltre che per la sua bravura è nota per la sua incredibile bellezza.

Pianta in fiore

La sua bellezza, senza dubbio, è dovuta in gran parte alla genetica, ma anche Margot Robbie ha i suoi trucchetti per far sì di apparire, per quanto possibile, sempre al meglio. Beh, sappiate che uno dei trucchetti che sembra abbia utilizzato per avere una pelle luminosa prima del film Barbie ha a che fare con una pianta che è, in qualche modo, alla portata di tutti. Stiamo parlando del Cardo Mariano.

Che il Cardo Mariano fosse una pianta dalle incredibili proprietà, è cosa già ben nota. Tra queste figura sicuramente la sua capacità epatoprotettrice e digestiva. Forse, però, troppo poco spesso ci si sofferma sui benefici che porta anche alla pelle e ai capelli.

Per quel che riguarda i benefici che apporta alla pelle, non possiamo mancare di sottolineare le sue capacità antiossidanti e anti infiammatorie, per cui potrebbe essere d’aiuto per proteggere la pelle e farla apparire luminosa. Inoltre, sembra anche che il Cardo Mariano sia un valido alleato per il buon mantenimento dei capelli.

Pianta in fiore

Il Cardo Mariano si trova in vari formati. Tra questi, sicuramente si trova sotto forma di compresse ma si può assumere anche sotto forma di infuso che, con l’arrivo della stagione autunnale, potrebbe rivelarsi una dolce coccola oltre che un valido alleato.

Ovviamente, prima di procedere ad assumere il Cardo Mariano, è necessario chiedere un parere al medico che saprà consigliarci se fa al caso nostro o meno. Se però, avete l’approvazione del medico di fiducia, correte a prenderlo!

Articoli correlati