Infuso di aglio: tutto quello che dovete sapere sul suo incredibile potere
Quanto è bello trovare delle soluzioni naturali a dei problemi che, invece, generalmente risolviamo con i prodotti chimici? Certo, non si può sempre far riferimento solo a dei prodotti naturali, ma quando scopriamo che un nostro problema può essere risolto con dei metodi naturali ci sembra veramente di aver fatto una scoperta meravigliosa. Oggi, proprio a proposito di prodotti naturali, vogliamo parlarvi dell’infuso di aglio. Si tratta di qualcosa di facilissimo da ottenere e che ha delle proprietà incredibili, specie per la cura del vostro orto. Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere!

Quanto sia formidabile l’aglio è noto a tutti. Le sue proprietà sono davvero incredibili ed è un alleato naturale che ci può venire utile in molteplici situazioni. Tutti sappiamo che si tratta di un antibatterico naturale. Proprio per questo, un infuso di aglio potrebbe essere utile innanzitutto come antiparassitario.
Non è finita qui: potreste anche usarlo come insetticida. Moltissimi sono convinti anche che l’aglio sia in grado di allontanare le zanzare ed altri insetti. Si tratta, tuttavia, di una questione discussa: non tutti sono convinti che l’aglio possa effettivamente essere utile per allontanare gli insetti.
Insomma, qualsiasi sia l’utilizzo che volete fare dell’infuso di aglio, è chiaro che quel di cui avete bisogno è una valida ricetta. Come riporta Stocker Garden dovreste portare a bollore l’acqua e poi versare 300\400 grammi di aglio fresco. Quando sarà raffreddato lo potrete versare sulle piante che volete proteggere.

Dovreste sapere, inoltre, che in commercio ci sono anche delle tisane all’aglio che potrebbero avere numerosi benefici sulla vostra salute. Tra questi sicuramente sono un valido supporto se avete l’influenza, il catarro, la febbre o la pressione alta. Insomma, si tratta di un ortaggio davvero utilissimo.
E voi? Cosa ne pensate? Conoscevate i benefici che l’aglio può regalare? Fatecelo sapere nei commenti!