Il trucco per far maturare un avocado in pochi secondi: pochi lo conoscono
Vi state chiedendo come far maturare velocemente un avocado? Molto spesso questi sono venduti sugli scaffali dei supermercati non molto maturi. Fortunatamente esistono alcuni semplici ed efficaci trucchi della nonna per farli maturare in pochi secondi. Vediamoli!
Per una buona ricetta, abbiamo sempre un avocado maturo a portata di mano. Se avete fretta, il microonde è la soluzione rapida che fa per voi. Perché funzioni, è necessario praticare dei piccoli fori nella buccia, ad esempio con degli stuzzicadenti. Poi metteteli nel microonde e riscaldateli per 30 secondi. Ripetete l’operazione fino a raggiungere la consistenza desiderata. In soli 2 minuti, la frutta sarà tenera e pronta per essere gustata. Però in questo modo avrà una consistenza viscosa, ma non il sapore di un avocado maturo. È meglio utilizzarlo in una ricetta in cui viene mescolato con altri alimenti. Potete metterlo anche in forno. Preriscaldatelo a 90°C e avvolgete l’avocado in un foglio di alluminio. Poi mettetelo in forno per 10-15 minuti. Toglietelo e lasciatelo raffreddare. Ma attenzione, il problema di questa tecnica è che il sapore potrebbe deludervi, anche se la consistenza è più o meno giusta.
Per un sapore perfetto, mettetelo su un termosifone caldo, vicino a un fornello o a un piano cottura. Più alta è la temperatura, più veloce è la maturazione. In 36 ore sarà appena maturo. Ancora più efficace è la maturazione con una banana. Tutto ciò che serve è un sacchetto di plastica o di carta e una banana. Mettete la banana e l’avocado e chiudete il sacchetto. Lasciate la frutta così per tutta la notte. Ventiquattro ore dopo saranno perfettamente maturi. Queste rilasciano un gas che favorisce la maturazione del frutto. Grazie alla combinazione dei due frutti, l’avocado beneficia di questo fenomeno in modo concentrato. Potete andare a letto tranquilli: il vostro frutto sarà perfetto per la cena. Non vi resta che preparare il guacamole per un aperitivo con gli amici.
Ma fate attenzione ai prodotti che preferite conservare più a lungo così come sono. In questo caso, teneteli lontani dalla fruttiera. Provate e non ve ne pentirete.