Il modo migliore per mantenere le cipolle fresche: ecco cosa fare

Il metodo per mantenere le cipolle fresche esiste, basta trovarlo e metterlo in pratica. Non serve molto e oggi andremo a parlare proprio di questo. Seguiteci nell’articolo.

conservazione cipolle

Le cipolle non si conservano a lungo in casa e a volte devono essere buttate perché sono ammuffite. Oppure altre volte sono diventate secche e immangiabili e non si possono più usare. Beh, ci sono molti modi per mantenerle fresche a lungo. Basta ad esempio conservarle a lungo nel sacchetto nero. Quando acquistate le cipolle, controllate che la buccia sia intatta e non marcita. Eliminate lo strato esterno che sembra sporco e mettetele in un sacchetto nero. Prendete 2 cucchiai di sale e metteteli su un tovagliolo di carta. Poi, tagliate 4 o 5 fette di zenzero e metterle sul sale. Formate un quadrato con il tovagliolo e arrotolatelo. Infine, attaccate due elastici alle estremità. A questo punto, posizionatelo così come è stato arrotolato nel sacchetto nero, far uscire l’aria e fare un nodo. Conservatelo in un luogo asciutto.

cipolle tagliate

Il sapore piccante dello zenzero ha il potere di uccidere i batteri, prevenendone gli attacchi. Il sale è un ingrediente altamente assorbente, quindi assorbe l’umidità che può far ammuffire le cipolle. Il sacchetto nero blocca la luce. Un altro modo per mantenerle fresche a lungo è quello di conservarle in un sacchetto trasparente. Prendetele e mettetele in un sacchetto insieme a due sigarette. Chiudetelo e conservate in frigorifero a una temperatura inferiore a 5°C. Stranamente, la nicotina agisce come un assorbente e mantiene le cipolle asciutte. Infine, potete anche usare bicarbonato e foglie di tè. Mettetele in un sacchetto trasparente con un tovagliolo di carta con bicarbonato e foglie di tè. Chiudete il sacchetto e conservarlo in un luogo arieggiato. Le foglie di tè assorbono anche l’acqua e gli odori, mantenendo le cipolle inodori. Inoltre, contengono polifenoli che rendono difficile la germinazione.

cipolle in cucina

Anche con dei barattoli di vetro ermetici si possono ottenere ottimi risultati. Come vedete, potete scegliere il metodo infallibile che preferite per conservarle e continuare a gustarle come e quando volete.

Articoli correlati