I frutti più costosi del mondo: le foto e i prezzi esorbitanti (video)
Una dieta sana contiene sempre frutti e le persone che sono consapevoli di questo regime alimentare devono mangiarne in abbondanza. I frutti sono utili per una pelle sana e luminosa. Questa infatti dovrebbe essere utilizzata nella routine quotidiana di tutti. Ma esistono al mondo alcuni frutti davvero costosi, i prezzi sono esorbitanti. Andiamo a vedere quali.
Il più costoso è il melone Yubari che se lo amate, dovete recarvi in Giappone per assaggiarlo. E’ davvero gustoso e il prezzo è di 23.000 dollari per una coppia. Un altro nome è Ruby Roman Grapes, che è l’uva più costosa del mondo. Questa è chiamata uva da tavola ed è molto rara. E’ stata prodotta nel 2008 e il suo prezzo è di 910 dollari per un campione da assaggiare. Poi abbiamo l’ananas dei Giardini Perduti di Heligan a 16.000 dollari che proviene dalla Cornovaglia. Gli orticoltori investono 7 anni e migliaia di ore per coltivare questo frutto di cui 2 anni solo per la maturazione. L’anguria Densuke, con i suoi 24 chili di peso, è molto costosa e in termini di dolcezza e gusto è molto più elevata rispetto alle altre angurie presenti sul mercato e la consistenza è più croccante.
Un altro tipo di anguria è quella quadrata con prezzo di 800 dollari. Si trasforma in forma quadrata grazie allo stampo in cui è coltivata. La maggior parte delle persone utilizza queste angurie come pezzi di decorazione. Poi abbiamo le arance Dekopon che non sono vere e proprie arance, ma una forma ibrida di mandarino. Si dice che queste siano gli agrumi più deliziosi del mondo. “Taiyo no Tamago” un tipo di mango tradotto in inglese come “uovo del sole” è un altro dei più costosi, circa 3000 dollari per un assaggio. La forma di questi manghi è simile a quella delle uova. Le mele Sekai Ichi che hanno una circonferenza maggiore rispetto alla norma. Il significato del nome è “la mela numero uno al mondo”. Queste vengono lavate con il miele per renderle prive di difetti e sono di colore rosa chiaro con strisce rosse.
Le fragole regina Sembikiya vendute solo per un periodo limitato per 7 dollari al pezzo. Il colore rosso di queste fragole e la foglia verde fresca su di esse rendono questo frutto appetitoso. Ed infine le pere a forma di Buddha: ricche di folati e vitamina C, al prezzo di 9 dollari l’una e coltivate in Cina. Queste pere cinesi hanno la forma della statua del Buddha. Ciò è dovuto a uno stampo realizzato da un contadino cinese, Hao, che ha coltivato le pere con questa forma. Si dice anche che chi assaggia questo frutto può ottenere l’immortalità. Ed è con questo che andiamo a concludere questo lungo elenco di frutti costosi. Questi sopra citati sono unici in tutti i sensi, si pensa che le famiglie di tutto il mondo che possono acquistarli, li apprezzino sicuramente per il loro gusto.