I 3 migliori pini per l’albero di Natale: vi consigliamo cosa scegliere
Vi state chiedendo quali sono le varietà di pini migliori da scegliere per il vostro albero di Natale quest’anno? Dopo molti anni di calo delle vendite a causa della popolarità degli alberi artificiali, le persone si stanno nuovamente rivolgendo agli alberi vivi come albero da scegliere per celebrare le festività natalizie.
Ci sono davvero molti aspetti da considerare per scegliere l’albero adatto alla propria casa. Oltre alle ovvie domande su quanto sia alto e largo, c’è anche la questione della longevità. E, cosa ancora più importante, quanto i suoi rami reggeranno gli ornamenti. Al di là delle preferenze personali per il colore, la forma e le dimensioni, ci sono due caratteristiche importanti che separano un buon albero da uno meno desiderabile. La prima, e forse la più importante, è la scelta di una varietà di albero i cui aghi siano sufficientemente robusti per la decorazione. Gli aghi del pino bianco, ad esempio, sono molto sottili e hanno difficoltà a trattenere gli ornamenti. La seconda caratteristica da ricercare è la tenuta dell’albero in ambienti chiusi. Alcune varietà possono sopportare meglio gli sbalzi di temperatura.
I pini silvestri sono un classico degli alberi di Natale, e per una buona ragione. Non solo hanno un aspetto fantastico, ma resistono incredibilmente bene alla vita in casa. I pini silvestri mantengono gli aghi meglio di qualsiasi altro pino. Anche quando non sono stati annaffiati bene. Il colore è uno dei verdi più brillanti che si possano trovare. E le doppie serie di aghi, che crescono lunghi e robusti, sono tra le migliori per sostenere gli ornamenti. Inoltre, abbiamo l’abete di Douglas che è un albero molto popolare per le piantagioni di alberi di Natale nel Pacifico nord-occidentale. Cresce molto bene nel clima più umido e temperato. Infine, abbiamo l’abete balsamico che è una delle varietà più antiche tra gli alberi utilizzati per le decorazioni natalizie. Infatti, decora le case da oltre 200 anni. Il suo profondo e ricco profumo aggiunge un tocco di Natale in più all’aria.
Ecco come scegliere la varietà di albero di Natale più adatta alla vostra casa e come godervi appieno le festività natalizie. E quando quest’anno ripulirete il vostro albero vivo, non buttate via tutti gli aghi.