Giglio della pace, questo liquido vale oro: farà letteralmente esplodere la pianta, avrà tante foglie verdi e sane
Il Giglio della pace, il cui nome scientifico è Spathiphyllum, è un bellissimo fiore che viene spesso utilizzato per arredare appartamenti, uffici o giardini. Questa pianta è caratterizzata da bellissime foglie verdi e fiori dai pelati bianco panna, i quali donano luce all’ambiente in cui si trovano. Questo fiore non è particolarmente difficile da coltivare ed è abbastanza resistente alle varie temperature e ai vari climi. Tuttavia non tutti sanno che con un semplice trucco potrete donare brillantezza alle foglie ed ai fiori di questo vegetale. Per tale motivo, in quest’articolo vi spiegheremo come creare un liquido che sarà in grado di rigenerare velocemente il vostro Giglio della pace, donandogli di nuovo un colore brillante.
Il liquido che dona brillantezza al Giglio della pace
Per creare questo composto avrete bisogno solamente di cannella, caffè non zuccherato ed acqua, tutti ingredienti che possiamo reperire facilmente in casa. Non dovrete far altro che mescolare in un recipiente circa un litro di acqua, un cucchiaio di cannella in polvere e circa 200 ml di caffè senza zucchero. Una volta che avrete ottenuto una miscela omogenea, dovrete lasciar riposare il liquido per circa 3 ore.
A questo punto potrete filtrare il composto in una bottiglia, ed utilizzarlo per annaffiare il vostro Giglio. Noterete che dopo un breve periodo di trattamento, i colori dei fiori torneranno di un bianco brillante. Inoltre vi consigliamo di ripetere questa operazione più frequentemente e di nebulizzare la pianta spruzzando il liquido direttamente sulle foglie.
Consigli per coltivare questo fiore
Il Giglio della pace è una pianta che per crescere richiede sempre un certo grado di umidità del terreno. Per cui dovrete scegliere un terriccio con un buon drenaggio, come perlite o argilla, ed assicurarvi che esso sia sempre molto umido. Per quanto riguarda l’irrigazione, essa deve essere frequente e regolare, soprattutto durante le stagioni calde e quando il terriccio risulta essere troppo secco. Infine vi consigliamo di scegliere un vaso dalle dimensioni adeguate, ed idealmente travasarla almeno ogni due anni.