Foglie di papaya: ecco l’alleato miracoloso nella lotta contro il cancro che migliora anche la digestione

I benefici della papaya sono estremamente noti, ma se non li conoscete oggi ne vedremo un paio. Il contenuto di antiossidanti, vitamine, minerali ed enzimi digestivi di questo frutto è un ingrediente essenziale per una dieta sana.

albero di papaya

Non bisogna nemmeno trascurare i benefici delle foglie di papaya. Innanzitutto, combattono il cancro: gli antiossidanti contenuti nelle foglie sono molto utili per aiutare l’organismo umano a combattere malattie gravi, come il cancro, senza causare effetti collaterali. Gli estratti di foglie vantano grandi proprietà antitumorali grazie soprattutto al composto acetogenina. Secondo uno studio condotto gli enzimi delle foglie di papaya possono combattere il cancro al fegato, ai polmoni, al pancreas e al seno. Le proprietà antinfiammatorie potrebbero essere utili anche per ridurre gli effetti collaterali della chemioterapia. Inoltre, favoriscono la crescita dei capelli: sono un ingrediente importante utilizzato negli shampoo antiforfora. Questo componente alcaloide è efficace nel rimuovere lo sporco e l’olio dal cuoio capelluto.

foglia e frutto di papaya

Possono anche agire come balsamo naturale e restituire ai capelli la lucentezza perduta. Preparate questo infuso e aggiungetelo allo shampoo, quindi utilizzatelo come di consueto. Favoriscono anche la digestione, poiché sono ricche di proteasi e amilasi. Questi enzimi aiutano a scomporre proteine, carboidrati e minerali per favorire la digestione. Il succo può anche curare le ulcere peptiche uccidendo i batteri. Grazie al loro contenuto di aminoacidi, le foglie di papaya aiutano a mantenere la pelle giovane e sana. Bevendo una tazza di infuso di foglie di papaya al giorno, sarete in grado di rassodare e ringiovanire la vostra pelle, proteggendola dalle rughe e dalla comparsa di linee di espressione. Importante è sapere che le foglie sono troppo amare ed è meglio iniziare con 1 cucchiaio o al massimo 2 al giorno.

succo di papaya

Non bere acqua o qualsiasi altro liquido subito dopo il succo. Per mantenersi in salute, consumarne un cucchiaio al giorno per la salute del fegato e sfruttare le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
.

Articoli correlati