Fertilizzante fatto in casa, i pomodori cresceranno tantissimo: ecco come avere un raccolto precoce e abbondante

Tutti i vostri prodotti per poter crescere nel migliore dei modi hanno bisogno di un buon fertilizzante. Poter creare il proprio orto personale è un vero privilegio. Ma questo richiede cura, amore, perseveranza e pazienza. Se si possiedono tutte queste qualità, si otterranno solo prodotti di buona qualità.

fertilizzante al pomodoro

Con alcuni trucchi è possibile migliorare il processo di coltivazione degli ortaggi, accelerando i tempi e migliorando i risultati. Oggi parliamo di come ottenere un abbondante raccolto di pomodori in pochissimo tempo. Un metodo infallibile che i migliori coltivatori conoscono. Le piante hanno bisogno delle giuste sostanze nutritive e vitamine per crescere forti e sane. Attraverso le radici, ogni pianta assorbe tutti i minerali e le vitamine presenti nel terreno. A volte, una buona quantità di acqua e luce solare non bastano. Sarebbe bene creare un fertilizzante naturale direttamente a casa, senza ricorrere a pericolosi prodotti chimici che possono risultare tossici. Per realizzarlo bastano due ingredienti.

fertilizzante nel terreno

Tutto ciò che serve è del lievito e del concentrato di pomodoro. Aggiungere due cucchiai di concentrato di pomodoro a mezzo litro di acqua calda. Se non avete il concentrato, potete usare anche marmellata avariata o zucchero. Si noti che il concentrato deve essere privo di sale, poiché corrode e impedisce alle piante di schiudersi e crescere. Mescolarlo bene e aggiungere 100 g di lievito. Lasciare riposare il composto per almeno mezz’ora: in questo tempo, il lievito si attiva e inizia la fermentazione. Trascorso il tempo necessario, la miscela deve essere diluita in 10 litri di acqua calda. Prima di somministrare ai vostri pomodori questo eccellente fertilizzante, assicuratevi che il terreno non si asciughi. Se è secco, innaffiatelo con acqua fresca e solo allora aggiungete il concime.

pomodori sani

Il risultato sarà ancora più spettacolare se bagniamo anche le foglie. Presto nell’orto spunteranno tanti pomodori sani e di qualità. Provate subito!

Articoli correlati