Far nascere un albero: usa i semi delle mele per farlo in modo rapido

I semi delle mele sono in grado di far nascere un albero in poco tempo, bastano pochi passi da seguire per avere un maestoso albero di mele nel giardino di casa. Questa procedura è detta metodo del giardiniere ed è oggi conosciuta da poche persone.

Peculiarità delle mele

Le mele sono un frutto molto famoso e ne esistono diversi tipi, sono molto gustose e fanno bene al nostro organismo. Infatti, questo frutto a livello nutritivo ha delle proprietà fondamentali per il corpo umano. I diversi tipi di mela contengono diverse quantità di niacina, flavonoidi e carotenoidi. Questo frutto è originario dell’Asia centrale ed oggi è venduto in tutti i supermercati del mondo. Le mele sono anche molto usate in cucina per piatti differenti, vengono infatti utilizzate come ingrediente principale, nei dolci e nei secondi piatti.

Consigli

Se si ha un giardino molto ampio di solito si procede ad interrare un albero di mele giovane comprato al vivaio. In pochi però sanno che semplicemente dai semi delle mele si può ricavare un albero. Questo metodo è molto utile dato che le mele sono usate in cucina per preparare diversi piatti. La prima cosa da fare è dividere ed estrarre i semi all’interno del frutto. La mela che viene usata deve essere matura perché più è matura più i semi saranno in grado di far nascere nuove piante.

In seguito, bisogna prendere un contenitore con chiusura ermetica e posizionare un tovagliolo di stoffa dentro di esso. Al centro del contenitore andranno posizionati i semi della mela. Il contenitore va chiuso, la stoffa deve essere umida ed il tutto va posizionato in un luogo molto assolato per circa 10 giorni. Dopo 10 giorni troverai i semi in fase di germogliazione che andranno trasferiti in un vaso. Se tutte le operazioni vengono eseguite correttamente il risultato sarà la crescita di un albero di mele.

Articoli correlati