Fai bollire mela e rosmarino: l’elisir super benefico 

Mela e rosmarino possono rappresentare due ingredienti perfetti per realizzare un elisir. Basta metterli a bollire insieme e il risultato sarà strepitoso. In soli 15 minuti potrai ottenere un grandissimo risultato. Scopriamo di cosa si tratta, non potrai più farne a meno. Sia le mele sia il rosmarino presentano tantissime proprietà e infatti unendoli insieme si possono realizzare grandi cose. Capiamo come realizzarlo e quali sono le loro proprietà benefiche per l’organismo.

Per realizzare l’elisir magico basta mettere a bollire insieme i due ingredienti. Otterrai una tisana dalle proprietà strepitose per il tuo organismo. Come prima cosa bisogna prendere una mela, sbucciarla e tagliarla a tocchetti. Successivamente si raccoglie del rosmarino e si lava e asciuga bene. Basta ora unire i due ingredienti in una teiera e farli bollire per 15 minuti.

Trascorso il tempo necessario, si fa raffreddare il liquido ottenuto e si versa in una tazza. È pronto per essere bevuto e dopo pochi minuti si inizieranno a valutare i suoi effetti benefici. Il sistema digestivo migliorerà notevolmente. Infatti questa tisana è un toccasana per la salute. Entrambi gli ingredienti sono in grado di aiutare il sistema immunitario a rafforzarsi e combattere l’ipertensione, la glicemia e il colesterolo. Le mele sono ricche di acido malico e tartarico che aiutano la digestione, in particolare degli alimenti ad alto contenuto di grassi.

Il rosmarino aiuta la distensione addominale e conferisce una sensazione di pienezza e mancanza di appetito, rendendosi una spezia perfetta da utilizzare durante le diete. Presenta proprietà antibatteriche e proprietà antinfiammatorie della mela. Proteggono dalle infezioni e eliminano le tossine. Infine entrambi hanno proprietà drenanti, aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso, quindi sono ottimi diuretici e drenanti.

Le proprietà benefiche non si fermano all’apparato gastrointestinale ma anche dell’apparato cardiocircolatorio. Aiutano il sistema cardiovascolare a proteggersi e aiutano a combattere ipertensione e glicemia alta. Quindi questo elisir può aiutare notevolmente il tuo organismo ad essere sano e in salute. Prova questa tisana totalmente naturale e non te ne pentirai.

Articoli correlati