Ecco il motivo per il quale le casalinghe hanno iniziato a mescolare 3 foglie di menta con l’aceto

Sono sufficienti 3 foglie di menta con aceto di vino bianco per risolvere un problema comune. La pulizia della casa è molto importante, soprattutto quando non si ha il tempo di dedicarsi a tutti questi compiti. Vediamo di cosa si tratta.

foglie di menta

Spesso e volentieri chiediamo aiuto a prodotti chimici che hanno un impatto sul nostro portafoglio e sull’ambiente. Gli esperti di pulizia sperimentano sempre nuove tecniche, di solito utilizzando rimedi del tutto naturali. In questo caso, tre foglie di menta e l’aceto faranno la differenza. Sono proprio le casalinghe più attente a consigliare questa sostanza, realizzata con pochissimi ingredienti e pochissimo denaro. Ciò di cui avete bisogno è: 2 bicchieri di aceto bianco, cannella, 1 cucchiaino di sapone per piatti, uno di bicarbonato di sodio, 1/2 cucchiaio di detergente per pavimenti e 3 foglie di menta fresca.
Una volta che tutti questi ingredienti sono disponibili, è il momento di creare una miscela naturale, economica e mirata per risolvere un problema comune.

piantina di menta

Prendete un contenitore capiente e versatevi l’aceto di vino bianco, seguito dal sapone per piatti e poi dal detersivo. Infine, aggiungete il bicarbonato. Versare l’acqua e mescolare tutti gli ingredienti fino a formare un’unica sostanza. Prendete uno spray e metteteci dentro prima le tre foglie di menta e poi la stecca di cannella. Aspettate qualche minuto e versatevi la sostanza appena preparata. Agitare bene la bottiglia dopo averla chiusa con il coperchio e attendere qualche secondo. La miscela è pronta per essere utilizzata su tappezzeria, tende, tappeti e persino sulle superfici nude della casa. Mosche e zanzare non sopportano l’aroma di menta con aceto e cannella, tanto che non riescono a entrare nelle stanze. Inoltre, questa formulazione elimina anche i germi che si depositano su tappeti grazie all’azione diretta di aceto e menta.

spray per divani

Si può usare due o tre volte, ricordandosi di creare una nuova miscela ogni volta prima di utilizzarla in modo che faccia effetto. Provate!

Articoli correlati