Ecco 6 piante perenni resistenti al sole

Coltivare piante non è semplice. Soprattutto quando il sole diventa troppo aggressivo, mantenerle in buona salute non è affatto un compito semplice da assolvere. Ecco allora delle piante perenni che sembrano essere in grado di resistere anche alle alte temperature. Quando si parla di piante perenni, ci si riferisce a una serie di piante che hanno uno sviluppo che dura per anni, soprattutto se riescono a trovare l’angolo giusto. Di seguito ti vorremmo indicare 6 delle piante perenni che fioriscono in piena estate, più belle tra quelle che potresti scegliere.

margherite

Leucanthemum e Penstemon

Sembrano due parolacce o 2 nomi di Transformer, invece sono due bellissime piante estive. Il Leucanthemum è una grande margherita che fiorisce in estate e cresce in bellissimi cespugli rigogliose. In genere si consiglia di piantarle a terra o ius gradi aiuole. In genere si consiglia di piantare con loro dei fiori con colori a contrasto.

Il Penstemon è sicuramente la pianta ideale da affiancare alle margherita. Splendida la sua fioritura, con dei fiori dai colori accesi e intesi. Occorre scegliere per questa pianta una zona molto esposta al sole. Per vederla crescere rigogliosa, si consiglia di scegliere un terreno leggero e drenato, evitando i ristagni.

Penstemon

Echinacea e Prunella Grandiflora

Tra le piante perenni l’Echinacea è sicuramente la più conosciuta e amata per via dei suoi bellissimi colori. Una pianta che vuole una zona soleggiata, che ha bisogno di costanti irrigazioni, ma occorre evitare l’acqua stagnante. L’Echinacea la si può coltivare sia in vaso che a terra, ma il terreno deve essere ricco si nutrienti. Una pianta: antinfiammatoria, antibatterica, antivirale e in grado di offrire maggiore forza al sistema immunitario.

La Prunella è invece una bellissima pianta ornamentale, che si caratterizza per una serie di fiorellini raggruppati a forma di spiga. Si presenta di colore, rosa, viola o bianco. Se esposta al sole offre rigogliose fioriture.

echinacea

Gaillardia e Gaura

La Gaillardia sembra essere il compromesso perfetto tra la margherita e il girasole. La si nota per la sua maestosa fioritura dai toni gialli e rossi che si farà sicuramente notare. Una pianta che non solo tollera bene il caldo, ma anche il freddo invernale. Una vera pianta perenne.

La Gaura invece dall’aspetto elegante, renderà il tuo giardino bellissimo. Anche in questo caso, buona èp la resistenza a temperature al di sotto dello zero.

Articoli correlati