Cospargi il terriccio dei vasi che hai sul balcone o in giardino con questo prodotto, le piante fioriranno in poco tempo
Per vedere fiorire in poco tempo le piante che possiedi in giardino o sul balcone, utilizza un ingrediente miracoloso, naturale e ricco di proprietà e benefici. Grazie alla sua azione antibatterica permetterà una fioritura sana e continua. Applica questo ingrediente sul terriccio e aspetta i nuovi fiori.
Il bicarbonato di sodio è il prezioso alleato da utilizzare su tutti i tipi di piante. Essendo un composto naturale, trova molteplici utilizzi nel campo del giardinaggio ma non solo, è utile anche nel mondo del benessere e in casa. Il bicarbonato si trova facilmente in tutti i supermercati, è molto economico ed è facile da usare e applicare. Il bicarbonato è un sale sodico, che si presenta come una polvere bianca, inodore. Il suo uso nell’agricoltura è definito tonificante, in quanto aumenta le difese delle piante in tutte le stagioni dell’anno. Ricorda però di usarlo nelle corrette quantità.
Proprietà del bicarbonato
Utilizzando questo prodotto sulle piante, si va a regolare il pH, con l’aiuto anche dell’acqua. Si crea così una barriera contro malattie e funghi. Di solito viene aggiunto durante l’irrigazione. Si sciolgono 2 cucchiaini di bicarbonato in 1 litro d’acqua a temperatura ambiente; dopo aver mescolato accuratamente, si versa il composto sul terreno.
Si può anche usare la soluzione attraverso un recipiente con flacone spray e spruzzare l’acqua sulle foglie per proteggerle e nutrirle in profondità. Con questo metodo naturale, la pianta tornerà a fiorire in poco tempo.Questo trattamento è buona norma effettuarlo nelle ore fresche della giornata, quando le temperature non superano i 35°C. Si può utilizzare anche in orti e frutteti biologici poiché non è tossico e non presenta alcun rischio per l’ambiente.
Prova ad usare questo metodo semplice e veloce sulle tue piante in giardino o sulle piante in balcone. Velocizzerà di gran lunga la fioritura e le tue piante saranno sane e biologiche.