Cosa succede al tuo corpo se mangi spesso le fragole
Siamo nella stagione delle fragole, un tipo di frutta che piace moltissimo alla maggior parte delle persone. Tuttavia non tutti sanno che le fragole rientrano in quella categoria di frutta che più fa bene al nostro corpo. A differenza di quanto si possa pensare infatti, assumere tutti giorni quantità moderate di questa frutta potrebbe portare al nostro organismo innumerevoli benefici. Esse possono essere gustate a colazione con dello yogurt, come spuntino di metà giornata oppure come dessert dopo il pranzo o la cena. Per tale motivo in quest’articolo vi elencheremo tutti i benefici che avrete se assumerete quotidianamente questa buonissima frutta.
Perché le fragole fanno bene al nostro corpo
Come detto prima, la fragola è un frutto ricchissimo di sostanze nutrienti e che apporta innumerevoli benefici all’organismo. Tanto per cominciare le fragole fanno bene al cuore. Grazie alla presenza di antociani e flavonoidi, questa frutta è in grado di abbassare la pressione arteriosa. Inoltre le fragole contribuiscono alla salute della cute, prevenendo la comparsa di rughe grazie all’elevato contenuto di vitamina C. Quest’ultima inoltre risulta essere un nutrimento indispensabile per prevenire alcune patologie ed al corretto funzionamento del sistema immunitario.
Un altro beneficio che avrete dall’assunzione giornaliera di fragole è la riduzione del rischio di comparsa di malattie croniche. Questo perché esse contengono elevati livelli di antiossidanti, che sono in grado di inibire la comparsa di patologie croniche come il diabete, il cancro o le malattie cardiovascolari. Infine, essendo dei frutti ricchissimi di fibre, le fragole prevengono problemi di stitichezza e favoriscono la digestione, migliorando così lo stato generale del vostro apparato gastrointestinale.
In sintesi le fragole sono dei frutti molto nutrienti che risultano essere ottimi per chi desidera perdere peso o comunque seguire una dieta salutare. L’ideale, dal punto di vista nutrizionale, sarebbe quello di assumere tale frutta senza l’aggiunta di panna, cioccolato o zucchero, ma al massimo con del succo di limone.