Cosa potrebbe accadere al tuo organismo se mangi mandorle prima dei pasti
Se ancora non hai inserito le mandorle nella tua dieta quotidiana, sappi che fino a questo momento hai sempre commesso un grande errore. Probabilmente lo hai commesso perchè non sai cosa potrebbe accadere ala tuo organismo se mangi mandorle prima dei pasti. Moltissimi sono i benefici che se ne possono ricavare.
La mandorla: uno dei frutti secchi più apprezzati
La mandorla è una delle tante tipologie di frutta secca da cui è possibile trarre numerosi benefici. Un albero che viene coltivato in Italia soprattutto in Sicilia e in Puglia. In genere i frutti si questo albero vengono raccolti verso la fine dell’estate, proprio per questo motivo si possono trovare in commercio solo in autunno, almeno per quello che riguarda la produzione interna del paese. Le mandorle si contraddistinguono per via del loro piacevole sapore che permette di consumarle volentieri. Inoltre vengono utilizzare anche per moltissimi piatti e preparazioni sia salate che dolci. Alcuni esempi di come le mandorle vengono utilizzate in cucina? Per preparare la sbrodolona salata, ma anche i cantucci, gli amaretti e il pollo alle mandorle.
Perchè fanno bene
Alcuni esperti sono concordi nel consigliare di consumare le mandorle prima dei pasti per via del loro effetto benefico. Questo lo si deve alla composizione delle mandorle. Ricche di vitamina del gruppo B e del gruppo E, al loro interno sono presenti un gran numero di sali minerali come il fosforo, il potassio, ferro e magnesio. Inoltre le mandorle sono serbatoi di Omega3 che contrastano l’azione dei radicali liberi oltre che di fibre, utili alla regolarità dell’intestino.
Ma i benefici che si possono trarre dal consumo di mandorle non si esauriscono qua. Le mandorle sono in grado di tenere sotto controllo i valori del colesterolo cattivo, inoltre hanno proprietà antinfiammatorie e sono in grado di salvaguardare il benessere delle ossa. Certo occorre consumarle senza mai esagerare considerando il loro elevato valore calorico. In linea generale si consiglia il consumo di circa 20 grammi di mandorle prima dei pasti per regolare anche i livelli di glicemia. Questo ne permette il consumo anche a chi soffre di diabete.