Concimazione dei tageti: come farli fiorire più grandi che mai
Per far fiorire i vostri tageti più grandi e luminosi che mai, non c’è modo migliore che concimarli al momento giusto, con il fertilizzante giusto. Oggi vediamo un metodo davvero efficace e veloce nell’applicazione.
I tageti sono diventati di nuovo molto popolari tra i giardinieri. Questi possono dare un grande tocco di colore a qualsiasi spazio. Non solo sono facili da piantare, ma anche da mantenere. Con un po’ di fertilizzante, è possibile mantenere la fioritura per tutta l’estate. Non solo sono resistenti alla siccità, ma sono anche incredibilmente resistenti ai parassiti. Non solo dal loro fogliame e dai loro fiori, ma anche da qualsiasi altro fiore piantato intorno a loro. Anche se si possono coltivare o acquistare come trapianti, crescono facilmente dai semi. Questo piccolo fatto li rende una delle piante annuali meno costose in assoluto. Quando si semina direttamente, a condizione che il terreno si sia riscaldato ad almeno 65 gradi, i tageti di solito germogliano in 5 giorni.
Il modo migliore per fornire sostanze nutritive durante la stagione di crescita è la concimazione. I fertilizzanti liquidi funzionano meglio per alimentare la fioritura rispetto ai tipi granulari. Essendo già in forma liquida, possono essere assorbiti dal terreno e direttamente dalle radici. Inoltre, vengono assorbiti anche dai fusti e dal fogliame della pianta. Per chi cerca un approccio economico e del tutto naturale, il tè di compost funziona a meraviglia. L’applicazione di una quantità eccessiva di fertilizzante o di un’applicazione troppo frequente può sopraffare le piante e creare più fogliame e meno fiori. Per i tageti che crescono in contenitori, cesti o vasi, è preferibile una somministrazione settimanale.
Ecco come potenziare e dare energia alle vostre calendule per ottenere fioriture più grandi e migliori quest’anno. Provate subito, mettete in pratica questi consigli e fateci sapere qui sotto nei commenti.