Come mantenere una stella di Natale in fiore per tutto il periodo delle feste

Siete alla ricerca di alcuni semplici consigli e trucchi per mantenere la vostra stella di Natale in fiore per tutto il periodo delle feste? Allora siete nel posto giusto. Vediamo alcuni consigli da seguire in questo articolo.

stella di Natale fiorita

Le stelle di Natale sono la scelta ideale quando si tratta di decorare le feste con le piante. Una cosa è certa, queste possono essere costose da acquistare. Il che, ovviamente, è solo un motivo in più per ottenere il massimo da queste piante durante questo periodo. Grazie ad alcuni semplici consigli per la cura e l’annaffiatura, è più facile di quanto si possa immaginare. Se la luce, l’umidità e la temperatura ambiente sono adeguate, la stella di Natale può rimanere in piena fioritura per 6 settimane o più. Con la giusta quantità di umidità, le radici rimangono vivaci e sane. E quando lo fanno, sono in grado di assorbire e inviare facilmente le sostanze nutritive agli steli e al fogliame. Tuttavia può essere un problema anche l’eccesso di irrigazione. Quando ciò accade, le radici si gonfiano e non riescono ad assorbire i nutrienti.

stella di Natale in finestra

Per ottenere risultati ottimali durante l’irrigazione, controllate sempre il terreno sotto la superficie. Solo perché la parte superiore del terreno è asciutta, non significa che un centimetro più in basso non ci sia umidità. Inoltre, se la vostra pianta è avvolta in una pellicola lucida, fate qualche buco sul fondo e allentate l’involucro. Le stelle di Natale non necessitano di luce solare diretta o di alcun tipo di luci di coltivazione, ma una stanza ben illuminata aiuterà a prolungare il colore e la vita. L’ideale sarebbe collocarle anche in una stanza con una temperatura costante tra i 65° e i 75° Fahrenheit. Se fa troppo freddo, faranno fatica a crescere. Ma se fa troppo caldo, fioriranno troppo rapidamente. Va benissimo esporre queste belle stelle sul caminetto, ma toglietele se accendete il fuoco.

stella di Natale colorata

La stella di Natale è un’ottima pianta da appartamento. Applicate questi consigli e ne avrete sempre una a disposizione.

Articoli correlati